Prima vittoria stagionale per la Nuova Icom Selargius, a tratti stellare, contro la Logiman Broni. Al PalaVienna finisce 66-59 tra urla di gioia e un entusiasmo quasi commovente. Le sarde avevano bisogno come l’aria dei primi due punti e lo dimostra il carattere e i canestri realizzati fin dall’inizio. Broni, senza Russo, riesce a recuperare il meno 18, ma Selargius non molla mai e si porta a casa la vittoria, con tenacia e audacia. Sugli scudi Ceccarelli (22 pt, 7 rb e 5 as), Favre (17 pt e 8 rb) e Berrad (10 pt e 9 rb).
Il match
Partita su di giri fin dai primi minuti di gioco: il primo parziale è di Broni con Nasraoui quasi perfetta al tiro (4-11), ma il contro sorpasso firmato da Favre e dalle 4 triple di squadra portano Selargius a chiudere il primo quarto in vantaggio (20-16). Ceccarelli da tre arma la mano (50% la percentuale di squadra dai 6.75), consentendo alle sarde di portarsi avanti (37-19). Scarsi si carica la squadra, complice la buona regia di Baldelli e Reggiani, ma non basta. La Nuova Icom è più aggressiva in attacco e va all’intervallo lungo in vantaggio (39-28). Terzo quarto calante nonostante l’effervescenza contagiosa di Berrad: Hartmann inizia a essere pericolosa e le percentuali al tiro si abbassano per entrambe le compagini (45-41), con Broni che sbaglia tanto dalla lunetta. L’inerzia della gara è equilibrata quando comincia l’ultimo periodo: quattro punti personali di Morra riportano Broni avanti (49-51) ma ci pensa Ceccarelli, ben coadiuvata dal collettivo, a riportare in parità e soprattutto ad annichilire l’avversaria, con una chirurgica dose di freddezza dalla lunetta. Selargius può far festa.
Le parole
Il commento di coach Chimenti a fine partita: «Da due settimane ci alleniamo finalmente tutte insieme, recuperare Samira e Silvia era prioritario per la squadra. In settimana ci siamo allenate bene, di conseguenza abbiamo fatto una buona partita, nel terzo periodo forse abbiamo provato un po’ di paura, scomparsa definitivamente nel 4° periodo. Dobbiamo mantenere questa concentrazione. Faccio i complimenti alla ragazze per la partita di energia e di voglia che ci sono mancate nelle scorse partite».
Tabellino: Nuova Icom San Salvatore Selargius – Logiman Broni 66-59
Parziali: 20-16, 19-12, 6-13, 21-18.
Selargius: Berrad 10, Mura 8, Ceccarelli 22, Favre 17, Thiam 6, Corongiu , Madeddu, Ingenito 3, Pinna n.e, Valenti, Lapa n.e., Porcu n.e., Corongiu. All.: Chimenti J.
Broni: Nasraoui 14, Frigo 6, Reggiani, Hartmann 14, Morra 5, Carbonella, Baldelli 3, Scarsi 17, Russo n.e., Buranella, Lisoni n.e., Merli n.e. All.: Magagnoli M.
La Redazione | Fonte Comunicato stampa