La Lega Serie A ha reso note le date e gli orari dell’ultimo turno di campionato: il Cagliari di Davide Nicola sfiderà il Napoli al Maradona nella serata di venerdì 23 maggio, alle ore 20:45.
Lotta scudetto
I rossoblù sono ormai salvi e possono assistere da lontano a un’infuocata lotta salvezza, ma saranno protagonisti secondari di un’altra sfida, quella per lo scudetto. Infatti, il Cagliari giocherà venerdì 23 maggio alle 20:45 (emittente solo Dazn) al Maradona contro il Napoli, primo in classifica a +1 sull’Inter, con i nerazzurri che giocheranno contemporaneamente alla stessa ora sul campo del Como. Alla squadra di Antonio Conte serve una vittoria per aggiudicarsi il titolo, mentre in caso di pareggio o sconfitta contro i sardi sarà fondamentale osservare il risultato dell’Inter, la quale spera in un passo falso dei partenopei per cucirsi sul petto il ventunesimo scudetto. L’eventuale spareggio tra le due, in caso di arrivo a pari punti, è programmato per lunedì 26 maggio.
Europa e salvezza
La trentottesima giornata di campionato si completerà tra sabato e domenica. Aprirà Bologna-Genoa il 24 maggio alle 18:00, mentre Milan-Monza si giocherà alle ore 20:45. Il giorno dopo, alla stessa ora, in programma tutte le altre partite che vedono squadre in corsa per l’Europa o per la salvezza: Atalanta-Parma, Empoli-Verona, Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina, Venezia-Juventus.
La Redazione














