agenzia-garau-centotrentuno

Serie A | Cagliari, svelata la terza maglia per la stagione 2024-2025

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Attraverso un post sui propri account ufficiali, il Cagliari e Eye Sport hanno svelato la terza divisa del club rossoblù per la stagione 2024-2025. Innovazione, comfort e tradizione sono i dogmi che la marca d’abbigliamento isolana ha deciso di seguire nell’ideazione della maglia che il Cagliari indosserà nelle gare esterne nel prossimo campionato di Serie A.

Nuova maglia
In attesa delle versioni “Home” e “Away” e di quella che sarà indossata dai portieri rossoblù in vista della prossima stagione di Serie A, ecco la “Third” shirt 2024-2025. La nuova terza maglia rossoblù, di colore nero con inserti in oro, all’antica pietra vulcanica ossidiana, utilizzata in Sardegna fin dall’età nuragica per la sua durezza, resistenza e lavorabilità, un dettaglio questo che rende la nuova divisa di capitan Pavoletti e compagni ancora più legata alla tradizione sarda.

Il giromanica è decorato con un dettaglio in oro. La manica destra, invece, presenta un’applicazione con silicone che richiama il prezioso filo dorato del Bisso, ottenuto dalla Pinna Nobilis e che viene utilizzato, fin dai tempi antichi, per i ricami artigianali sardi. Sul retro del colletto è presente la scritta“Mari e Perda”, simbolo di tenacia e forza, con il mare che rappresenta la resistenza e la pietra ossidiana che invece è simbolo di forza e malleabilità. All’interno del colletto, infine, ecco il tergisudore personalizzato con le scritte “Cagliari Calcio” e “EYE Sport” mentre sul fine maglia c’è la scritta “Casteddu e Mari e Perda”, omaggio all’orgoglio della Sardegna.

 

La Redazione

 

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
32 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti