Il caloroso pubblico di casa ha dato la spinta finale. L’ultimo concentramento della Serie A a squadre di badminton disputatosi a Maracalagonis nel fine settimana ha avuto due grandi protagoniste: Milano e i padroni di casa della MATEX
Marabadminton hanno chiuso al primo e secondo posto la regular season guadagnandosi le due migliori piazze per le Final Four che l’11 e il 12 maggio assegneranno a Milano lo scudetto 2024.
Final Four che vedranno competere le stesse quattro squadre che si diedero battaglia nell’atto finale della scorsa stagione, anche se con piazzamenti diversi. Il Bc Milano ha infatti fatto bottino pieno in Sardegna, battendo per 5-0 il Farco Chiari e l’SSv Bozen e 4-1 le Piume d’argento, scavalcando proprio l’Ssv Bozen e prendendosi il primo posto. Tre vittorie e soprasso concretizzato anche per la MATEX Marabadminton Academy campione d’Europa 2023, che supera 5-0 con il Città di Palermo, e 4-1 con il Modena Badminton e le Piume d’argento, relegando il Bozen (sconfitta con Milano e vittorie per 3-2 contro l’Asv Mals e 4-1 contro il Farco Chiari) al terzo posto. Quarta piazza, con 37 punti, per gli altoatesini dell’Asv Mals. Le due semifinali, quindi, vedranno di fronte la prima classificata della regular season, il Bc Milano contro la quarta, l’Asv Mals, e la seconda in graduatoria, la Matex Marabadminton Academy, contro la terza, i campioni in carica dell’Ssv Bozen.
Grande soddisfazione del Presidente della Matex Marabadminton Academy Maurizio Fuccaro “Siamo di nuovo tra le prime 4 squadre d’Italia. Non è mai facile riconfermarsi. Siamo carichi e cercheremo di portare a casa lo scudetto. Voglio ringraziare tutta la squadra, il Direttore Tecnico e i Dirigenti della società. Permettetemi anche una parentesi sul campionato di serie B, dove eravamo impegnati con la squadra dei più giovani. La salvezza ottenuta dimostra la bontà del progetto e la voglia di crescere nuovi campioni sardi del badminton”.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa