In primavera si respira un’aria nuova, spunta finalmente il sole e dopo un lungo inverno e ci si prepara all’arrivo dell’estate. Allo stesso modo la Torres Femminile, dopo le difficoltà avute a inizio stagione, grazie al subentro di Elio Garavaglia sulla panchina rossoblù e al doppio successo ottenuto contro Ravenna e Brescia, ha ritrovato la fiducia e la consapevolezza giusta per poter centrare l’obiettivo salvezza in questo rush finale della Serie B.
Momento
Serenità e organizzazione, è questo il mantra che il nuovo tecnico della Torres sta utilizzando per centrare l’obiettivo salvezza in rossoblù. Un clima disteso che si percepisce anche durante le partite, con le giocatrici che sembrano rinvigorite e rigenerate dalla cura Garavaglia. Dopo l’esordio shock del nuovo allenatore isolano nella sfida interna contro l’Arezzo (persa dalle sassaresi per 3-1), le giocatrici sono state capaci di ricompattarsi e disputare un’ottima prestazione sul campo del Ravenna conquistando un’importante vittoria per 3-1. Il successo in Emilia Romagna, non solo ha riportato la Torres in zona salvezza, ma soprattutto ha dato fiducia e consapevolezza a una squadra che sembrava averle perse. Entusiasmo che poi ha permesso a Poli e compagne di imporsi per 2-0 contro il Brescia, staccando così di 4 lunghezze dalla zona retrocessione ricoperta dal Tavagnacco e gettando delle basi importanti per centrare l’obiettivo stagionale.
Futuro
Ora però, dopo aver imboccato la strada giusta, per la Torres è giunto il momento di percorrerla senza cali di tensione. Se è vero che quattro punti di distacco e lo scontro diretto contro il Tavagnacco a favore, danno modo alle rossoblù di vivere queste ultime quattro giornate con maggiore serenità, i prossimi incontri di campionato sono di quelli da non prendere sottogamba. Si partirà dalla sfida interna contro il Cesena (7° in classifica), in programma domenica 7 maggio alle ore 15 al Basilio Canu di Sennori, per poi volare a Trani in casa dell’Apulia (16° posto) una settimana dopo (14 maggio). Le ultime due giornate di campionato (21 e 28 maggio) saranno dall’alto tasso di difficoltà per Blasoni e compagne che, prima ospiteranno il Chievo Verona (al momento al 6° posto in campionato) e poi faranno visita al Cittadella, terza in graduatoria e in piena lotta promozione. Le rossoblù ora che hanno trovato fiducia e morale, non potranno abbassare la guardia e sfruttando la scia dell’entusiasmo dovranno dare il massimo per centrare, ancora una volta, un’importante salvezza.
La Redazione