Obiettivo secondo quanto riportato da più parti, lontano seguendo le parole del protagonista. Lasse Schone e il Cagliari, una suggestione che – come abbiamo riportato nei giorni scorsi – appare più una combinazione tra necessità rossoblù e giocatori che possono soddisfarla che realtà .
Ajax mon amour – Il centrocampista danese classe ’86 arriva dalla sfortunata esperienza di Genova sponda rossoblù. Un campionato, lo scorso, con prestazioni al di sotto delle aspettative e un altro, l’attuale, con l’onta di essere stato lasciato fuori dalla lista da 25. La logica conclusione è stata la rescissione contrattuale e ora Schone si guarda intorno con l’obiettivo di riprendere a giocare per raggiungere l’Europeo di giugno. Intorno sì, ma con gli occhi ben puntati sul suo passato a tinte biancorosse, in quell’Ajax con cui ha sorpreso due anni or sono in Champions League. Dopo aver già sottolineato la sua voglia di guardare oltre l’Italia e di tornare nella sua seconda casa olandese, Schone ha ribadito in un’intervista al media olandese Voetbal International il suo desiderio di rivestire la maglia degli ajacidi.
Ritorno – “Sto tornando a casa”, così si chiude l’intervista con Voetbal International dell’ex regista del Genoa. Già , perché Schone da domani si allenerà con lo Jong Ajax, la primavera della squadra di Amsterdam in attesa di capire se il suo desiderio potrà diventare realtà . “Penso che sia grandioso che a tanti tifosi piacerebbe vedermi tornare all’Ajax”, così il danese al media olandese, “È una cosa che apprezzo tanto visto che sono stato lontano dal club un anno e mezzo. Tutti sanno cosa significhi l’Ajax per me ed è bello sapere che vale anche l’opposto”. Il ritorno in biancorosso non è però ancora un’opzione sul tavolo. “Davvero non so se sia una cosa realistica o no. Per il momento è davvero bello che possa allenarmi nel club, che possa mantenere un certo livello atletico e possa farlo a un livello alto. C’è un certo interesse su di me, ma vogliamo tutti andarci piano, senza prendere decisioni affrettate. Voglio guardare soprattutto a cosa è meglio per la mia famiglia e per me come giocatore”. Gli Europei sono un altro obiettivo, ma passa dal campo: “devo chiaramente tornare in attività ad alti livelli nei prossimi mesi per poterlo raggiungere. Farò tutto ciò che è possibile e se non funzionerà significa che doveva andare così. Intanto è bello essere di nuovo in campo domani all’Ajax, sto tornando a casa”.
Matteo Zizola














