Medaglia di bronzo ai Campionati Nazionali Giovani Gold per Anita Melis, giovane atleta del Cus Cagliari, che nella gara disputata a Riccione si è distinta salendo sul podio di una gara nazionale per la prima volta nella sua ancora giovane carriera schermistica.
La prova
Dopo un girone con tre vittorie e due sconfitte, Melis ha cominciato il suo tabellone a eliminazione diretta dai trentaduesimi di finale, approdando ai quarti grazie alla vittoria per 15-11 su Anna Oggioni della Scherma Treviso M° Ettore Geslao e accedendo a semifinali e podio grazie al 15-10 su Maria Clara Quattrini della SS Lazio Scherma Ariccia.
In semifinale è poi arrivato lo stop con la sconfitta per 15-3 contro Caterina Auteri della Methodos Catania, poi vincitrice del titolo dopo aver battuto in finale Elena Antonucci del Circolo Ravennate della Spada. Il prossimo appuntamento importante per Anita Melis saranno i Campionati Italiani Assoluti, ai quali parteciperà insieme ad altri due sardi: Isabella Fuccaro dell’Accademia d’Armi Athos, anche lei qualificata nella spada femminile, e Tahar Ben Amara del Cus Cagliari nella spada maschile.
CAMPIONATI NAZIONALI GOLD SPADA FEMMINILE GIOVANI – Riccione, 19 maggio 2023
Classifica (91): 1. Caterina Auteri (Methodos Sant’Agata Li Battiati), 2. Elena Antonucci (Circolo Ravennate della Spada), 3. Giorgia Amati (Frascati Scherma), 3. Anita Melis (Cus Cagliari).
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa