agenzia-garau-centotrentuno

Scherma | Il programma della sesta e ultima giornata degli Italiani di Cagliari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Lunedì 10 giugno va in scena la sesta e ultima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Scherma Cagliari 2024 organizzati dall’Accademia d’Armi Athos presso gli impianti di Monte Mixi e il PalaPirastu, dove si terranno le finali nel pomeriggio. In programma le gare di sciabola maschile e femminile a squadre Serie A1.

Tornano quindi protagonisti gli sciabolatori, con l’inizio della gara maschile fissato per le 9. Nuovamente in pedana tre quarti della squadra che prenderà parte all’Olimpiade di Parigi 2024. Assente solo Luigi Samele (Fiamme Gialle), vicecampione olimpico a Tokyo 2020, in gara invece Luca Curatoli (Fiamme Oro), Pietro Torre (Fiamme Oro) e Michele Gallo (Carabinieri). Campioni in carica chiamati a difendere il titolo i tiratori delle Fiamme Gialle.
Alle 9:30 comincerà invece la gara femminile, con tutte e quattro le atlete convocate per i Giochi Olimpici: Martina Criscio (Fiamme Oro), Michela Battiston (Aeronautica Militare), Chiara Mormile (Esercito) e Irene Vecchi (Fiamme Gialle). Qui sarà l’Aeronautica Militare a difendere il titolo conquistato un anno fa a La Spezia.

Le finali al PalaPirastu sono previste a partire dalle 15:30. L’accesso al pubblico è libero e gratuito. A partire dai quarti di finale, intorno alle 13.10, sarà possibile seguire gli assalti più emozionanti delle due gare in diretta streaming sul canale Youtube Federscherma TV 1, mentre le fasi decisive per le medaglie saranno trasmesse in diretta e in esclusiva su RAI Sport. Non mancherà il consueto fotoracconto sui social federali.

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI SCHERMA CAGLIARI 2024 – IL PROGRAMMA DEL GIORNO 6
10 giugno: sciabola maschile e sciabola femminile a squadre (finali ore 15:30 – 16:50)

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Scherma
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti