Si è disputata a Maracalagonis, lo scorso weekend, la 1° Prova Regionale Open di Spada maschile e femminile. La competizione ha assegnato i posti disponibili per la Sardegna alla 1° Prova Nazionale di Qualifica ai Campionati Italiani Assoluti, che si disputerà a Bastia Umbra.
Nella spada femminile, la vittoria è andata ad Anita Melis, che si è imposta in finale nel derby con la compagna di società del Cus Cagliari Laura Paoni. Terze due atlete dell’Accademia d’Armi Athos: Isabella Fuccaro e Martina Astero. Si qualificano alla prova nazionale anche Maria Irene Catta dell’Accademia d’Armi Athos e Chiara Cortese del Cus Cagliari.
Podio interamente rosso Cus Cagliari nella gara maschile, con la vittoria di Tahar Ben Amara, il secondo posto di Luca Diana e i terzi di Giulio Zedda e Giuseppe Soriga. Centrano la qualificazione per la prova nazionale anche Alessandro Loiotile, Nicola Miragliotta, Filippo Fabbri e Giuseppe Pala dell’Accademia d’Armi Athos, oltre a Gabriele Paschina del Club Scherma Cagliari.
La Redazione | Fonte: Comunicato Stampa