Mantiene l’imbattibilità in trasferta il Budoni: i biancoazzurri raccolgono un punto sul difficile campo della Scafatese. 0-0 il punteggio a Santa Maria la Carità con gli uomini di Cerbone che salgono a quattro punti dopo la vittoriosa gara di Ischia e le due sconfitte casalinghe contro Monastir e Trastevere.
Primo tempo giocato sotto una pioggia battente, al 2’ Volpicelli va via sulla sinistra e crea superiorità , Maggio anticipato di pochissimo, palla in angolo. Al 7’ il cross di Convitto si trasforma beffardamente in un tiro, Tirelli risponde con i pugni. Subito dopo contropiede Budoni, Faiello in diagonale salva sul destro di Victor Gomez. Al 10’ Esposito ruba palla sulla trequarti offensiva, Volpicelli verticalizza, Maggio prova il sinistro, ma la retroguardia gallurese si salva in angolo. Al 13’ cross di Volpicelli per Maggio che di testa trova la parte alta della traversa, il pallone torna in campo ma l’arbitro fischia fallo in attacco di Alessio Esposito su Tirelli. Le azioni si fanno più rade, al 19’ punizione dalla trequarti di Acquadro bloccata da Tirelli con l’ultima vera occasione al 22’: imbucata per Volpicelli che però non trova l’appuntamento con il pallone da pochi passi.
Nella ripresa torna il solo, ma le occasioni non sono tante: al 68′ Gomez si inserisce benissimo tra le maglie della retroguardia canarina e costringe Altobello al fallo. Per il direttore di gara Mellone di Modena è rosso diretto con la Scafatese che è comunque pericolosa dopo pochi minuti con la conclusione di Molinaro che sterza e prova il tiro a giro che non va lontano dai pali di Tirelli. All’81’ proteste dei padroni di casa per un contatto tra Martinoli e Orefice, ma l’arbitro lascia proseguire. All’84’ salvataggio della difesa sarda sul tiro di Orefice, con il Budoni che riesce a portare a casa un pareggio.
SCAFATESE-BUDONI 0-0
SCAFATESE (3-4-3): Leonardo; Guerra, Altobello, Suhs; Faiello (70’ Dambros), Esposito Alessio, Acquadro, Bigi; Volpicelli (69’ Baldan), Maggio (72’ Molinaro), Convitto (47’ Orefice). A disposizione: Diallo, Ciurleo, Baldan, Dambros, Orefice, Simonetta, Molinaro, Istrice, Orefice. All: Gianluca Esposito.
BUDONI (4-2-3-1): Tirelli; Taippa, Martinoli, Madero (68’ Furijan), Barbato, Gomez Ousman, Mihali; Pinna (86’ Ferrari), Tokic (91’ Liubanovic), Santoro; Gomez Victor. A disposizione: Budano, Nunez, Ferrari, Furijan, Rezic, Dessena, Sirotic, yanovskyy, liubanovic. All: Raffaele Cerbone
Arbitro: Marco Mellone di Modena
Assistenti: Nicola De Candia di Bari e Giovanni Sparapano di Molfetta.
Note: Ammoniti: Orefice (S), Bigi (S), Gomez Ousman (B), Esposito Gianluca (S, dalla panchina). Espulsi: Altobello (S), Baldassarre (S, dalla panchina). Calci d’angolo: 8-3. Recupero: 1’ pt, 5’ st.
La RedazioneÂ














