Queste le dichiarazioni ai microfoni di Dazn di Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, a margine della sfida vinta 1-2 contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.
Sulla vittoria
“Ogni vittoria è pesante in questo campionato. Fare la prestazione in questo campo non era facile, nel complesso la squadra ha fatto un’ottima partita. Vincere a Cagliari non è semplice, e noi siamo stati bravi a riuscirci”
Percorso della squadra
“Sappiamo quello che vogliamo e cosa dobbiamo ottenere. Conosciamo le insidie del campionato e rimaniamo con i piedi per terra, ma senza privarci di niente. Oggi siamo stati bravi, ma saranno tutte partite complicate. Dobbiamo racimolare punti per ottenere quello che vogliamo”
Margini di crescita
“Nella scorsa partita siamo stati bravi a rimanere in gioco, meno bravi nel finali. Queste partite però ti servono per strutturarti, siamo una squadra nuova con tanti stranieri. Abbiamo margini di crescita, proveremo a colmare con il tempo le nostre potenzialità e quello che esprimiamo sul campo. Oggi sono contento di aver portato a casa l’intera posta in palio”.
Su Pinamonti
“Pinamonti è un giocatore forte. Quello che riesci a mettere determina il tuo livello e lui riesce a fare tante cose. Se riesce a mettere cattiveria, secondo me ha potenziale per essere molto più forte. Ce lo teniamo stretto, come altri che hanno fatto un’ottima partita. Serve energia e qualità di tutti gli interpreti, oggi sono rimasto contento da diversi giocatori”.
La Redazione














