Le parole in conferenza stampa di Fabio Grosso al termine della sfida del suo Sassuolo contro il Cagliari, con i neroverdi che sono usciti dalla Unipol Domus con un successo per 2-1.
Sulla gara
“Sono molto contento della prova, conosciamo le difficoltà su questo campo e contro questo Cagliari. Vincere qui significa aver messo tutto in campo. Ci sono cose positive, altre avremmo potuto gestirle meglio ma vincere uno scontro diretto è sempre importante. Ora pensiamo subito alla prossima”.
Gol
“Mancanza di gol? Il giochino in A è questo. Appena non fai risultato iniziano le solite critiche. Ma noi siamo consapevoli di chi siamo, che l’anno scorso giocavamo in B, e per questo continuiamo solo a lavorare per ottenere in tutti i modi la salvezza”.
Sul gruppo
“Ho un gruppo rinnovato tanto, con tante nazionalità diverse, con tanti ci stiamo ancora conoscendo e dentro la sfida di una salvezza in A non è mai facile. Siamo stati bravi fin qui ma sappiamo cosa può presentarti un campionato così duro. Quindi rimaniamo con i piedi per terra. Restiamo umili”.
Matic
“Lui è un giocatore top che si è calato benissimo nella nostra dimensione, con grande generosità. Le sue caratteristiche per noi sono fondamentali. Sono felice del giocatore e del ragazzo che è pieno di valori. Siamo un gruppo che si vuole costruire, e le difficoltà arriveranno”.
Sul Cagliari
“Sapevo che il Cagliari avrebbe avuto diverse frecce per farci male, e siamo stati bravi ad adattarci con più soluzioni. Nel primo tempo potevamo fare meglio ma abbiamo concesso poco. Poi nella ripresa con maggiore mobilità siamo stati bravi a pungere nei momenti giusti”.
dall’inviato alla Unipol Domus, Roberto Pinna














