agenzia-garau-centotrentuno

Sassuolo, Ballardini: “Cagliari? Non guardo gli altri: gara da dentro o fuori”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’allenatore del Sassuolo, Davide Ballardini, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match salvezza contro il Cagliari. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni riprese da Tuttomercatoweb.

Sulla sfida contro il Cagliari

“Contro il Cagliari gara da dentro o fuori? Bisogna anche dare dei meriti alla squadra. Dopo due partite disastrose contro Lecce e Fiorentina dove ha subito 8 gol, ha avuto la forza di tirare fuori una prestazione di gruppo contro l’Inter. Alla fine siamo stati premiati dal punto di vista del risultato. Il Sassuolo è una squadra che ha dei valori importanti per umanità, tecnica, generosità, è una squadra che ha voglia di fare bene. Questi valori devono venire fuori perché, in caso contrario, saremo fuori dalla lotta per non retrocedere”.

Sulla corsa salvezza

“Se siamo ancora in corsa a due partite dalla fine vuol dire che non abbiamo sempre fatto male. La squadra, come ho sempre detto, mi ha dato delle buone sensazioni. La qualità, la serietà e la consapevolezza nei propri mezzi ci serviranno per fare una partita come si deve. Giochiamo contro una squadra che è in un momento delicato, che ha 4 punti di margine su di noi. Domani sarà una gara da dentro o fuori. Dovremo toglierci quella pesantezza che momenti come questi portano, dovremo giocare con serietà, generosità, consapevolezza e chiarezza, senza avere quel peso che abbiamo da un po’ di tempo a questa parte. Dovremo toglierci di dosso quel peso che ci fa soffrire più del dovuto com’è successo contro il Genoa, dove, dopo il primo gol, siamo calati molto. Domani dovremo toglierci questo peso e giocare come sappiamo”.

Sul percorso del Sassuolo

“Gl ingredienti che serviranno per centrare l’impresa? Serviranno coraggio e sfacciataggine. Bisogna avere coraggio ed essere sfacciati ma per fare questo bisogna avere equilibrio. Per me il Sassuolo ha dei giocatori di talento ma il talento senza il cuore non mi emoziona”.

Sul Cagliari

“A noi degl avversari ci interessa poco. Se faremo la nostra partita, con le nostre qualità e il nostro ordine, ci sarà poco da pensare agli avversari”.

La Redazione

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti