agenzia-garau-centotrentuno

Sassari-Trapani 102-78: Dinamo sempre in controllo contro una Shark in difficoltà

Riccardo Visconti durante Dinamo Sassari-Trapani | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Una gara a senso unico quella andata di scena al PalaSerradimigni tra la Dinamo Sassari e Trapani Shark, che ha visto i ragazzi di coach Veljko Mrsic, imporsi per 102-78 contro dei siciliani in difficoltà, sia in campo che a livello societario. Il Banco non fa sconti, propone la propria idea, diverte e fa divertire il pubblico biancoblù conquistando due punti fondamentali in ottica salvezza.

La cronaca

Buon approccio da parte della Dinamo Sassari in occasione della gara più chiacchierata della settimana con Mrsic che sceglie in quintetto Buie, Johnson, Beliauskas, Thomas e McGlynn. Il Banco lavora bene in avanti, l’asse Johnson-McGlynn è caldissima. I due americani combinano bene, il lungo lavora benissimo sotto le plance facendosi trovare sempre pronto e dando una spinta notevole nel tabellone, mentre il 10 tra triple e punti in transizione consente ai biancoblù di toccare il +11 dopo 5 minuti (18-7). Sassari continua a spingere, sfruttando il suo buon momento e volando sulle ali dell’entusiasmo. Johnson continua a fare il bello e il cattivo tempo, con Buie che gli dà man forte. Trapani però prova a reagire, con i centimetri di Sanogo che danno fastidio a una Dinamo che comunque continua a tenere botta toccando anche il +20 con la tripla dall’angolo di Mezzanotte, annullato dalla schiacciata di Eboua in chiusura di parziale (33-15). I ragazzi di Mrsic, non mollano di un centimetro e continuano a spingere, con il coach che dalla panchina riceve risposte importanti. Sia da Mezzanotte che da Visconti, con i due che si caricano sulle spalle il Banco tra liberi e triple. Di contro Trapani fatica, complice anche la situazione complicata vissuta dai siciliani, Eboua, Sanogo e Notae provano a dare la scossa, ma la Dinamo non fa sconti toccando il +25 a 4′ dal termine (47-22). Rossato prova a riaccendere la scintilla ospite con una tripla, scossa che consente a Trpani nei minuti finali di rosicchiare punticini importanti realizzando meglio in particolare dalla lunetta e chiudendo il secondo parziale sul (51-34).

Trapani rientra benissimo dagli spogliatoi, Eboua sale in cattedra e dalle sue mani arrivano punti e giocate importanti che fanno presagire un rientro prepotente in gara della Shark. Cappelletti e Sanogo danno man forte al doppio zero granata, ma Beliauskas continua a mandare segnali di crescita importanti dopo il finale di gara con Peristeri e Sassari ringrazia: triple, canestri importanti nel momento migliore degli ospiti che consentono ai sassaresi di rispedire al mittente il tentativo di reazione siculo e danno slancio al Banco che riesce a rimettere 20 punti di distanza tra sé e gli avversari a 4′ dalla sirena (64-44). Trapani chiama il time-out, ma nemmeno un minuto di riassestamento non basta per placare l’ottimo momento di Sassari che trova in Buie una bocca di fuoco importante che dà carica e spinta al Banco per toccare il +27 al suono della terza sirena (78-51). Notae è incontenibile di ritorno dall’intervallo, tripla, liberi, e canestri che valgono un mini-break granata di 0-7 che riporta gli ospiti sul -20 e costringe Mrsic al time-out dopo poco più di 2 minuti (78-58). Di ritorno dalla pausa Sassari ritrova la via, gli ospiti provano a ribattere, ma il Banco ha più benzina e ha ormai indirizzato la gara dalla sua con le bombe di Mezzanotte e Pullen a 2′ dalla fine a mettere definitivamente in cassaforte il match. Dinamo batte Trapani 102-78.

Tabellino

DINAMO SASSARI-TRAPANI SHARK 102-78 (33-15; 51-34; 78-51)
(33-15; 18-19; 27-17; 24-27)

Dinamo Sassari: Pullen 10, Buie 13, Zanelli 3, Seck 2, Beliauskas 11, Johnson 17, Ceron, Vincini, Mezzanotte 14, Thomas 13, McGlynn 12, Visconti 7.
Coach: Veljko Mrsic

Trapani Shark: Cappelletti 18, Eboua 16, Notae 19, Ford 6, Arcidiacono, Rossato 10, Pugliatti, Petruccelli, Sanogo 8, Patti.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox