Una finale da derby e una prima assoluta per il Cagliari che, con il 4- 0 sulla Sigma, conquista il 3° Torneo Paolo Tassu, dopo i successi delle scorse edizioni di Torres e Genoa. Si chiude così la due giorni di calcio, 16 squadre della categoria Allievi, dedicato al compianto dirigente Paolo Tassu, un grande uomo di sport che a giovani aveva dedicato la propria vita di uomo e professionista nel vivaio del Sassari Calcio Latte Dolce.
Tra le tante compagini dilettanti provenienti da Pirri, Selargius, Porto Torres, Nuoro, Alghero, Ossi, Sassari, anche le due squadre professionistiche Torres e Cagliari. Per i sassaresi battuta d’arresto in semifinale con la Sigma, mentre per il Cagliari il cammino è stato regolare. Battuto il Pirri in semifinale è arrivata la vittoria in finale con i pari età della Sigma. Il Torneo si è svolto sui campi di Latte Dolce e Li Punti e ha dato vita a giornate di grande sport e divertimento promosse dalla Sassari Calcio Latte Dolce e dalla ASD voluta dalla famiglia di Tassu, con il patrocinio del Comune di Sassari e grazie al sostegno di tantissimi amici e sponsor. Tra i tanti che sostengono la manifestazione anche il main Sponsor È Ambiente di David Mele, che condivide con il Torneo i temi della sostenibilità ambientale, tanti cari a Paolo Tassu. Non solo calcio ma anche solidarietà. Nelle due giornate del 6 e 7 settembre è stato presente uno stand dedicato all’Associazione Italiana Prometeo, delegazione regionale della Sardegna, che fornito materiale sul tema dei trapianti di fegato.
Al termine della Finalissima si è svolta la Premiazione. Ecco i premi singoli.
Miglior Portiere: Elias Stangoni della Torres. Miglior giocatore: Giuseppe Piredda del Cagliari. Capocannoniere: Matteo Prosperini del Cagliari.
Premio al più giovane offerto da Associazione Prometeo a Mirko Masia Academy Latte Dolce.
Premio Uomo di sport a Stefano Mura. Premio Fair Play al Pirri.
Quarto posto (per differenza reti) per il Pirri, terzo posto per la Torres.
Le parole di Susanna Tassu al termine della manifestazione: “E’ sempre una grande emozione essere qui e non posso che ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato: i presidenti del Latte Dolce, Roberto Fresu, e del Li Punti, Salvatore Virdis, il Comune di Sassari, gli sponsor, e tutti gli amici di Paolo che amorevolmente si sono prestati per la riuscita dell’evento. L’appuntamento è al prossimo anno per la quarta edizione“.
La Redazione | Fonte: Comunicato Stampa