Nella decima giornata della regular season della Serie A Gold, la Raimond Sassari vince contro la Metelli Cologne con il punteggio di 29-27. Quinta vittoria in campionato per la squadra guidata da coach Ratko Durkovic che, con i due punti ottenuti questo pomeriggio, salgono a quota undici nella classifica del nostro massimo campionato. I rossoblù torneranno in campo nel weekend per provare a “ribaltare” il Konjuh nel ritorno del round 3 della EHF European Cup.
La cronaca
Si segna tantissimo nelle fasi embrionali della sfida (3-3 al 6’), poi i ritmi calano e Sassari, senza dannarsi l’anima, trova la prima fuga del pomeriggio (9-5 a metà frazione). La Raimond scappa ancora e, alle porte degli ultimi quattro minuti del primo tempo, trova il massimo vantaggio con Nardin, la cui rete vale il 15-7. Cologne fatica a trovare la via del gol in una prima frazione complicata che, con un altro gol del capitano rossoblù, si chiude sul 18-12 per i padroni di casa. Chi si aspetta una ripresa dall’esito scontato, sbaglia di grosso. Sassari cala sia fisicamente che mentalmente, la Metelli, priva di De Angelis, prova a mettere paura alla Raimond segnando, con Marinho Da Cunha, il 22-20 al 47’. I ragazzi di Durkovic devono rivincere la partita: Bargelli segna il 27-22, i lombardi allungano la loro difesa e tornano inaspettatamente sul -2 con uno dei tredici gol di Knezevic, ma il 29-27 appena citato rimarrà l’ultimo del match.
Tabellino
RAIMOND SASSARI-METELLI COLOGNE 29-27 (18-12)
RAIMOND SASSARI: Pavani, Nardin 10, Bargelli 7, Touvrey 1, Bennardo, Mihail, Delogu 4, Bernardini, Conte-Pratt 2, Didone, Furtado 3, Campagna 2, Jarlstam, Podda.
ALLENATORE: Ratko Durkovic
METELLI COLOGNE: Albanini, Manenti, Ben Ameur, Florio 2, Bozzoli, De Angelis, Krantz, Barbariga 1, Arena 1, Marinho Da Cunha 6, Knezevic 13, Perletti, Lancini, Rossi 4.
ALLENATORE: Davide Campana














