agenzia-garau-centotrentuno

Sassari, che festa per Devecchi: la Dinamo si presenta per la nuova stagione

Presentazione Banco di Sardegna Dinamo Sassari Jack to the future Precampionato 2023-2024 Sassari, 07/09/2023 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Giornata di presentazioni in casa Dinamo Sassari che, in occasione della gara di addio al basket dell’ormai ex capitano e attuale club manager biancoblù Giacomo Devecchi, ha fatto conoscere al pubblico sassarese la formazione maschile di Piero Bucchi, la Women di Antonello Restivo e la Lab di Mathew Foden.

Presentazione

Grande accoglienza quella riservata dal PalaSerradimigni alle tre squadre della Dinamo Sassari scese sul parquet per salutare i propri supporters. Ad aprire le danze, in occasione di questa giornata di festa, è stato l’amministratore delegato biancoblù Francesco Sardara:È un orgoglio presentarvi nella nostra casa le tre squadre della Dinamo. Siamo felici anche di farvi rincontrare delle persone che non sono mai uscite dal mondo Dinamo, come i giocatori che affiancheranno Devecchi durante il match. Quando si entra a far parte di questo Universo, si rimane dei biancoblù per sempre. Sulle squadre della Dinamo? Ormai da anni abbiamo dimostrato di crescere tanto, la Women nell’ultima stagione hanno raggiunto risultati grandissimi, la Lab ormai ci sta facendo vivere ogni anno dei sogni. Li ringraziamo per i valori che portano in giro per il mondo“. Subito dopo è stato il momento del Sindaco della città di Sassari Nanni Campus che ha voluto salutare e ringraziare la Dinamo: “Siamo qua in rappresentanza della Giunta perché vogliamo partecipare a questa festa e soprattutto ringraziare i biancoblù per le emozioni che fanno vivere a questa città“. Non solo complimenti alla società ma, il primo cittadino sassarese, ha colto l’occasione anche per consegnare dei riconoscimenti a Devecchi e Vanuzzo: “Questa è un’occasione importante anche perché, attraverso la mia figura la città, di Sassari possa rendere omaggio ai due giocatori che hanno dato di più al mondo Dinamo, ovvero i due storici capitani: Manuel Vannuzzo e Jack Devecchi. Sassari ha avuto grandissimi giocatori, da Chessa a colui che si sta facendo onore in giro per il globo come Spissu“.

Dinamo Sassari

Festa, questa la parola d’ordine scelta in occasione di questa giornata. Tanto entusiasmo da parte del PalaSerradimigni che ha accompagnato con un lunghissimo applauso tutti i giocatori scesi in campo per presentarsi di fronte al proprio pubblico. Tra i più acclamati dal pubblico il capitano Stefano Gentile e Ousmane Diop, così come il coach Piero Bucchi. L’allenatore biancoblu durante il suo intervento ha voluto ringraziare anche la tifoseria organizzata sassarese che gli ha riservato un coro caloroso. Insieme ai cestisti della Dinamo sono stati presentati anche gli avversari, che insieme alla bandiera biancoblù Devecchi, sfideranno i giganti. Entusiasmo travolgente quello del pubblico sassarese per le stelle del passato della Dinamo, in particolare per Travis Diener salutato con un fortissimo applauso.

Dinamo Lab

Il primo a prendere parola in rappresentanza della squadra di coach Mathew Foden è stato il vice presidente della Dinamo Sassari Gian Mario Dettori: “Siamo reduci da una stagione entusiasmante in cui abbiamo fatto benissimo, c’è mancato solo il trofeo. Abbiamo giocato due finali (EuroCup e Coppa Italia) e la semifinale Scudetto. Non siamo mai arrivati a competere così in alto. Anno dopo anno, passo dopo passo, siamo riusciti a portare in alto la Dinamo. Abbiamo aumentato tantissimo il nostro seguito arrivando nel profondo del cuore del popolo biancoblù. Questo mi inorgoglisce, vuol dire che quello che ci siamo prefissati nel 2014 sta portando i suoi frutti“. In rappresentanza della squadra è intervenuto il capitano della Dinamo Lab Claudio Spanu: “Decima stagione, ma sembra la prima. Abbiamo voglia di vincere, l’anno scorso lo abbiamo dimostrato e in questa stagione ci crediamo ancora di più. Daremo il massimo per raggiungere quel gradino in più e portare a Sassari un trofeo“.

Dinamo Women

Dopo la Dinamo Lab è stato il turno delle Women, il primo a scendere sul parquet è stato il coach Antonello Restivo, a cui ha fatto seguito il suo staff. Tanti applausi per le ragazze biancoblù, in particolare per l’americana Mya Hollingshed, alla sua prima stagione in Italia: “Sono qua da pochi giorni ma non posso già fare a meno di questo gruppo e di questo staff. Non vediamo l’ora di scendere in campo, vogliamo divertire ma soprattutto farvi divertire“. Non poteva mancare il commento del tecnico delle Women Antonello Restivo: “Abbiamo tantissima voglia di far bene come dimostrato in questi anni, le ragazze sono pronte per emozionare tutti voi. Questa squadra merita il vostro supporto perché vogliamo riconfermarci e far bene“.

Andrea Olmeo

 

 

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox