Parte la seconda edizione del torneo di calcio giovanile “La Nuova Sardegna”. Nella giornata di oggi, sabato 10 giugno, presso lo stadio Vanni Sanna di Sassari è andato di scena il primo di una serie di 15 giorni nei quali 56 squadre, oltre 1000 ragazzi di sei categorie differenti scenderanno in campo per conquistare il primo posto nel torneo.
Evento
Non solo la prima giornata della seconda edizione del torneo “La Nuova Sardegna” ma anche l’occasione per festeggiare l’inaugurazione del nuovo Campo Scuola Torres, situato alle spalle della gradinata dell’Acquedotto. “Uno spazio dedicato ai giovani, al futuro della Torres, al domani del pallone sassarese” con queste parole la società rossoblù ha voluto presentare il nuovo campo al cospetto dei consglieri regionali Gianfranco Ganau e Piero Maieli, il direttore del quotidiano La Nuova Sardegna Giacomo Bedeschi, Andrea Maddau e Pierluigi Pinna della proprietá Abinsula e il presidente della Torres Stefano Udassi. Dopo il consueto taglio del nastro, la struttura è stata benedetta dal vicario episcopale per la Pastorale Giovanile, monsignor Salvatore Fois.
Le parole
Il sindaco di Sassari, Nanni Campus: “Sono qui a rappresentare l’importanza che come città di Sassari diamo a questo evento, in linea di continuità con il rapporto stretto che Sassari ha con la Torres. Parliamo di giovani. Lo facciamo assieme a una altra istituzione cittadina, La Nuova Sardegna, che dà il suo nome al torneo. Un’occasione offerta ai giovani della città e dell’hinterland nel segno dello sport dell’educazione e del senso civico. Auguri a tutti“.
L’assessora allo sport e alle strutture sportive Rosanna Arru: “Il Vanni Sanna sta diventando un grande impianto, degno della sua storia e di quella della Torres. Oggi è grande giornata di promozione dello sport. Come amministrazione lavoriamo certamente sugli impianti ma puntiamo sulla promozione. Assistiamo a una festa che si ripete e ne siamo felici“.
Il direttore del quotiamo La Nuova Sardegna Giacomo Bedeschi: “Speriamo che questo torneo metta insieme almeno altre130 edizioni come gli anni del nostro quotidiano. Felici di esserci al fianco della Torres e dell’amministrazione comunale. Lo sport deve essere orgoglio disciplina e rispetto. I ragazzi che giocano e crescono qui su questo campo diverranno magari grandi giocatori. Ce lo auguriamo tutti“.
Stefano Udassi, presidente della Torres: “Bello vedere i genitori divertirsi con loro. Emozionante. Ci auguriamo siano solo i primi passi. Diamo possibilità ai ragazzi di formarsi ma soprattutto divertirsi, in maniera sana. Grazie a chi ha permesso che tutto ciò accadesse, alle istituzioni alla proprietà e anche a chi da dietro le quinte si è impegnato perché anche questa seconda edizione potesse andare in scena nel solco del successo della precedente“.
Pierluigi Pinna, proprietà Abinsula: “Questo il secondo anno della manifestazione. Bello abbinare il nostro nome a quello del giornale della città e a quello della città stessa, Sassari. Oggi è stato pubblicato un inserto di 4 pagine, ad anticipare quel che sta accadendo ora in campo: raccontiamo una bella storia, la storia dei nostri giovani che qui al Vanni Sanna devono sentirsi a casa loro“.
La Redazione