Sono andati in scena al Palacavallo di Arborea del Circolo Ippico Ala Birdi i campionati regionali invernali di salto ostacoli. Le tre giornate di gara della manifestazione organizzata dalla Fise Sardegna in collaborazione con il Circolo Ippico Usignolo ha visto in gara 10 categorie.
Nel campionato di II grado, la gara più tecnica, su ostacoli alti 140cm, vittoria del cavaliere di casa Marco Pau in sella a Burdellosu. Il binomio del Circolo usignolo ha disputato le prime due prove senza commettere errori, poi ha preso 4 penalità nella terza prova, ma ormai il successo era ipotecato.
Nel campionato di I grado, con ben 22 binomi in lizza è stato Luigi Iriu, sempre del Circolo Usignolo, a imporsi in sella a Dea Splendente, unico binomio a fare percorso netto.
Nella categoria Brevetti Seniores vittoria per Marina Caccavale del Monte Arci Horse Club in sella ad Amstic Dream. Nei Brevetti Juniores. Con 20 partenti, il binomio vincitore è stato quello formato dall’amazzone Francesca Puledda (Circolo Capuano) su Falander T.
La classifica finale del Trofeo Open C130 ha sorriso a Flavio Masia, del Circolo Gli Olivastri, in sella a Chiara di Luna. Nella C115 altra vittoria del cavaliere del circolo organizzatore: Paolo Medde in sella a Beatrice. Mentre la compagna di circolo Maria Poli ha primeggiato su Blue Queen del Baroncio nel Trofeo Brevetti 90/100, al quale hanno partecipato 26 binomi.
per le categorie riservate ai pony, il Trofeo LB80 ha visto la vittoria di Federica Pinna (Erikam Sport e Integrazione) su Infinity davanti a ben 51 concorrenti; il Trofeo BP90 è andato a Svea Stella lena Caruos (Circolo Capuano) in sella a Maggiolino); il Trofeo L60 ha premiato Valeria Francesca Mulas (Erikam Sport e Integrazione) su Rodolfo grazie a un’ottima terza prova.














