agenzia-garau-centotrentuno

Salto ostacoli: Andrea Guspini su Clizia de Sa Pittada vince il Gran Premio C140

Andrea Guspini su Clizia de sa Pittada (foto Corbinzolu)
sardares
sardares

Con una seconda manche perfetta Andrea Guspini in sella a Clizia de Sa Pittada ha vinto il Gran Premio C140, gara clou della semifinale del Trofeo Asvi di salto ostacoli che si è disputata nell’impianto di Tanca Regia (Abbasanta).

Non solo, in quanto nata e allevata in Sardegna (da Amalia Rosaria Mastino) la figlia di Ustinov e Noor de Sa Pittada da Ksar-Sitte ha vinto anche la classifica riservata ai cavalli di 7 anni e oltre del Trofeo organizzato dall’Agenzia per lo Sviluppo e Valorizzazione Ippica. Il binomio si era imposto venerdì anche nella C135 a tempo e sabato nella C135 a fasi consecutive. Insomma, un en plein per Andrea Guspini, della polizia penitenziaria. Nel Gran Premio secondo posto per Piero Pala su Zweitschrift, mentre Antonio Meloni su Vadir, unico a chiudere la prima manche senza errori, si è dovuto accontentare del terzo posto che diventa secondo nella classifica Asvi perché anche Vadir è nato e allevato in Sardegna a differenza di Zweitschrift. Le semifinali sono servite per le qualificazioni alle finali del Trofeo Asvi in programma dal 23 al 26 ottobre sempre a Tanca Regia, nell’ambito del Sardegna Jumping Tour.

Altri risultati- Nel Trofeo Asvi riservato ai cavalli di 4 anni nati e allevati nell’isola si sono qualificati i migliori 18 soggetti. Nella categoria dei 5 anni hanno guadagnato la finale i migliori 15, così come nella categoria dei 6 anni e dei 7 anni e oltre. Da segnalare la vittoria di Francesca Puledda su Falander T nel Trofeo Brevetti, mentre l’anglo arabo Montiferu, montato da Andrea Francesco Secci si è imposto nella C115. Nella C130 a tempo ha prevalso il binomio Francesco Iriu-Zuleika, mentre nella C130 a fase consecutive (valida anche per la classifica 6 anni Asvi) primo posto per Giovanni Carboni su Rarità, cavallo che ha montato sino a poco tempo fa Luigi Angius che comunque si è piazzato secondo in sella a Breker.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox