Le parole in sala stampa di Fabio Liverani al termine della sconfitta della sua Salernitana per 4-2 alla Unipol Domus contro il Cagliari di Claudio Ranieri nel turno numero 28 della Serie A.
Sulla gara
“C’è grande rammarico per il risultato, la squadra ha concesso delle situazioni sulle quali avevamo lavorato, il primo gol è arrivato su una palla lunga e non va bene. Il secondo gol è arrivato su nostro corner a favore. Anche la terza rete e la quarta del Cagliari arrivano da due nostre disattenzioni. Siamo stati bravi a riaprirla ma poi non siamo più riusciti a restare in gara e il quarto gol ci ha buttato giù. La stagione è complicata ma dobbiamo viverla con il massimo rispetto per la nostra gente, voglio vedere dignità da parte del mio gruppo”.
Identità
“Gli errori non dipendono da delle crepe nello spogliatoio ma da degli errori individuali. Noi per vari motivi oggi non siamo stati attenti in alcune situazioni di gioco. Siamo una squadra che dovrebbe limitare i rischi e non aggiungere errori alla prestazione. Anche se oggi la squadra non ha fatto male nella costruzione”.
Passo indietro
“Abbiamo una percezione del pericolo errata e oggi abbiamo letto male la partita negli episodi dei gol loro. Abbiamo preso delle reti su delle loro palle dritte, dovevamo togliere la profondità e non ci siamo riusciti. Non è un passo indietro ma sicuramente un calo di attenzione. Siamo stati bravi a tornare in partita ma fatta la seconda rete non dovevamo tornare disattenti e invece abbiamo permesso a loro di chiudere la gara”.
Sui tifosi
“Hanno voltato le spalle a fine gara? Vanno rispettati, fanno tanti sacrifici per noi e credo che sia giusto che ci critichino. Prendiamoci la contestazione in silenzio. Questa città merita rispetto e noi da lunedì dovremo lavorare per loro”.
Sul passato a Cagliari
“Il ritorno a Cagliari? Io quando torno nei posti dove sono stato ho sempre buoni ricordi. Ho ottimi amici conosciuti qui in Sardegna. La lotta salvezza sarà dura per tutti e ci sono tante squadre coinvolte. ll Cagliari con Ranieri bada al sodo ed è una squadra solida. Sono bravi a sfruttare le occasioni e vedo la fame giusta per trovare la salvezza nei singoli”.
dall’inviato Roberto Pinna














