agenzia-garau-centotrentuno

Salernitana, Inzaghi: “Vogliamo la svolta, contro il Cagliari per vincere”

FIlippo Inzaghi | Crediti Foto: U.S. Salernitana 1919
sardares
sardares

Il nuovo allenatore della Salernitana, Filippo Inzaghi, è intervenuto nella sala stampa del Centro Sportivo Mary Rosy per analizzare la sfida di domani, domenica 22 ottobre (calcio d’inizio fissato per le ore 15.00), all’Arechi contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Queste alcune delle sue dichiarazioni riprese da TuttoSalernitana.

Scelte

“Abbiamo lavorato sulla difesa a quattro perchè a cinque hanno già lavorato in passato, ieri abbiamo provato entrambe le opzioni, non so ancora come partiremo. Possiamo giocare in tutti e due i modi, se schiererò un terzino bloccato allora sarà difesa a tre, altrimenti a quattro. Di sicuro giocheremo con i tre centrocampisti: o 3-5-2 o 4-3-3. Mi aspettavo tutti questi dubbi, la Salernitana è forte e ha doppioni in tutti i ruoli, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sono tutti a disposizione. La preoccupazione erano i carichi di lavoro perchè abbiamo spinto tanto senza però esagerare. La squadra è pronta e si è allenata molto bene. Oggi rallentiamo un po’, da quando sono totnati tutti la competitività è stata molto alta. Sicuramente rientra Coulibaly poi ho dei dubbi”.

Cagliari

“Il Cagliari? Conosco bene la squadra, il suo allenatore è molto stimato ma in questa settimana ho pensato soprattutto ai miei calciatori. Penso a ciò che dobbiamo fare noi. Luvumbo e Oristanio sono molto veloci ma le nostre individualità possono portarci a vincere la partita”.

Ranieri e l’esordio all’Arechi

“Ranieri? È un esempio, come Ancelotti. Sono stimati e ben voluti da tutti. Io sono appena arrivato qui e ci vorrei restare per tanti anni. Ho cercato di portare le mie idee e a cosa fossero abituati i calciatori. Il gruppo lavora bene e non ho dovuto dare molte regole. Vogliamo vincere ma bisogna ripartire anche dalla prestazione, voglio una squadra coraggiosa, speriamo di trascinare la gente. Mi interessa vedere la voglia di cambiare rotta e fare ciò che hanno fatto lo scorso anno. Sarà emozionante giocare all’Arechi, averlo dalla mia parte sarà bellissimo, vorrei regalare a tutti una bella partita”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox