agenzia-garau-centotrentuno
nicola-salernitana

Salernitana-Cagliari, Nicola: “Abbiamo energia ed entusiasmo, meritiamo di stare in A”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Conferenza stampa della vigilia per mister Davide Nicola in vista di Salernitana-Cagliari: da questa partita passerà molto del destino delle due squadre, in lotta per non retrocedere dalla Serie A. Ecco alcune delle dichiarazione, raccolte da Tuttomercatoweb, del tecnico ex Torino e Crotone tra le altre.

La partita
“Incontriamo una squadra che ha cambiato allenatore, che ha idee diverse e che potrebbe modificare il modo di stare in campo.  Per me e per il mio staff sono stati giorni molto impegnativi: un conto era incontrare il Cagliari di Mazzarri, un altro prevedere cosa accadrà con un nuovo allenatore. Difesa del Cagliari? Non cambia nulla se a 3 o a 4. Il Cagliari, durante il campionato, ha giocato in entrambi i modi. Voi parlate di moduli, io mi concentrerei sull’occupazione degli spazi e sulle caratteristiche dei giocatori. Non escludo possano cambiare qualcosa, mister Agostini in Primavera giocava a quattro. Abbiamo immaginato potenziali scenari, è chiaro che abbiamo dovuto ripassare alcune situazioni che sono tornate utili nel nostro passato. Domani mattina ci sarà un altro allenamento per curare gli ultimi dettagli”.

Carica
“Ci stiamo preparando bene, energia ed entusiasmo ci danno una spinta in più: siamo perfettamente consapevoli che ci sono nove punti in palio per coronare il nostro sogno. Sul piano psicofisico stiamo bene perché stanno raccogliendo i frutti di due mesi e mezzo di lavoro. Stiamo esprimendo un bel calcio, anche domani siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo. Quello che abbiamo fatto fino a questo momento è frutto di un lavoro importante, è nell’interesse di tutti esprimerci sempre meglio. Sembravamo fuori dai giochi, invece due mesi e mezzo di lavoro stanno dando i frutti sperati. Abbiamo dimostrato valori non indifferenti, l’energia dentro di noi è incredibile. La Salernitana e il suo popolo meritano di restare in serie A: la tifoseria è fantastica, per ottenere un grande risultato è fondamentale che la gente ci trasmetta la loro energia”.

I convocati

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti