agenzia-garau-centotrentuno
Foto Ufficio Stampa Amatori Rugby Capoterra

Rugby, l’Amatori Capoterra cade a Piacenza

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

No, non è andata bene. Anzi l’Amatori Rugby Capoterra rientra in Sardegna con il capo chino e in tasca una nuova sconfitta in campionato. Stavolta è stato il Piacenza Rugby a superare la compagine isolana battuta per 26-3. C’è da dire che è stata una gara condizionata dalle assenze nell’Amatori. Non c’era Vega in mischia (infortunato), pedina fondamentale, e Moncada (infortunato)I, il mediano d’apertura, quello che in pratica crea il gioco, ma nel gruppo tanti giovani che il tecnico Queirolo ha voluto gettare nella mischia (del resto lo aveva annunciato in settimana), per cominciare ad “assaggiare” le gare della serie B e a farsi le ossa in vista della prossima stagione. 

Match che inizia bene per il XV di Juan Manuel Queirolo, una punizione battuta da Mattia Aru, regala i 3 punti (gli unici del match) al Capoterra. Piacenza, scesa in campo con la giusta concentrazione e cattiveria agonistica ci mette pochi minuti per reagire. La squadra di Federico Grangetto fa volare la palla per far muovere il Capoterra, fino a trovare il giusto varco che consente agli avanti emiliani di trovare la prima meta del pomeriggio. Arriva anche la trasformazione (7-3). Juan Manuel Queirolo chiede più “testa” ai ragazzi in campo. Ma mancano diversi punti di riferimento e Capoterra fatica. Più in palla invece Piacenza brava a sfruttare il momento per incrementare il vantaggio. Il tutto grazie ad una nuova meta (non trasformata) che consente ai padroni di casa di portarsi sul 12-3 risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco. 

Nella ripresa il “leit motiv” del match non cambia di una virgola. E’ sempre il Piacenza a comandare le danze con Capoterra che prova in tutti i modi a mettere in difficoltà la squadra di casa. Tutto inutile perché gli emiliani non arretrano il loro gioco, anzi, fanno di tutto per chiudere la gara. E ci riesce andando in meta per due volte di fila (entrambe trasformate) e chiudendo con le braccia al cielo.

Juan Manuel Queirolo 

“Sinceramente devo dire che quella di oggi è stata una partita durissima. Il loro pacchetto di mischia ci ha sovrastato. Noi purtroppo non siamo stati bravi nel contrastarli a dovere, con ritmo, volume e velocità. Abbiamo subito tantissimo il loro gioco. Una gara molto spezzettata nella quale noi non siamo mai decollati: vuoi per merito loro, ma anche perché noi non siamo stati bravi neppure a creare due fasi di gioco. Alla fine Piacenza ha meritato la vittoria. Bravi”. 

 Piacenza Rugby Club: Baccalini, Bertelli, Battini, Casali, Benkhaled, Alberti, Bilal, Roda, Negrello, Sardo, Gomez. Trabacchi, Catagnolla, Bertorello, Beghi. Allenatore: Federico Grangetto. A disposizione: Alberti, Rapone, Codazzi, Bacciocchi, Viani, Misseroni, Nosotti.

Amatori Rugby Capoterra: Uccheddu, Ganga, Geraci, Balboni, Peddio, Oghittu, Garau, Gardonio, Ambus, Brui, Maarouf, Marston, Celembrini, Stara, Aru. Allenatore: Juan Manuel Queirolo. A disposizione: Baldanzi, Ferrentino, Biccu, Busser, Marongiu, Smeraldo, Mariani. 

Arbitro: Francesco Maria Mirabella di Pisa.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Rugby
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti