agenzia-garau-centotrentuno

Rugby | L’Amatori Capoterra a Savona, Garau: “Non ci sono partite scontate”

sardares
sardares

Il successo di sette gironi fa in casa contro la Pro Recco, ha indubbiamente, ridato vitalità al Rugby Capoterra che con la trasferta di domani (si gioca in anticipo alle 15:30) contro il Savona Rugby ha la possibilità di allungare il passo e presentarsi alla sfida interna contro il Rugby Rho per attaccare la quarta piazza, attualmente occupata, proprio dalla formazione lombarda.

Come sempre e come spesso è avvenuto, affrontare l’ultima della classe non è certo cosa facile. Sia perché si affronta una squadra che non avendo nulla da perdere lotta con maggiore impegno rendendo la vita difficile a qualsiasi avversario, ma anche perché, chi affronta una squadra che finora ha ottenuto 8 punti conquistato un solo successo e incassato ben 9 sconfitte, si presenta in campo rilassato e non con la giusta tensione. Il rischio per domani è solo quello. Anche se il Capoterra ha sempre dimostrato di lottare con il giusto impegno e con la giusta determinazione ogni gara di campionato finora disputata.

IL COACH
Marcello Garau – Coach Amatori Rugby Capoterra.
“Beh in effetti il concetto è giusto. L’ha dimostrato la Pro Recco, proprio alla ripresa del torneo dopo le festività di fine anno battendo il Cus Genova, attuale capolista, per 33-29. Quindi questo dimostra che in questo campionato non c’è nessuna partita scontata”.

Partite per Savona con il giusto carico di responsabilità?
“Indubbiamente. Contro i liguri, e in settimana nel corso del lavoro sul campo, l’abbiamo ribadito più volte ai ragazzi. Sarà d’obbligo la determinazione e la concentrazione per portare a casa una vittoria. Dovremo lottare non solo con i nostri avversari, ma affronteremo un viaggio lungo ed è prevista tanta pioggia. Sono certo, sarà una gara difficile su tutti i fronti”.

L’impressione è che la vittoria di domenica scorsa vi abbia notevolmente caricati. Questo è di buon auspicio per la sfida di domani e di quelle che verranno?
“Sicuramente la gara di domenica ha tirato su il morale al gruppo. E questo è indubbiamente positivo. I ragazzi hanno messo in evidenza le grandi potenzialità nella fase di attacco, ma soprattutto nella difesa, perché siamo riusciti a non subire nemmeno una metà, e questo indubbiamente fa bene a tutti i ragazzi: senior e giovani leve”.

Quinto posto in classifica, a due punti da Rho e Cus Milano… con una rosa più lunga si potrebbe fare di più?
“Sicuramente con una rosa più ampia e di livello potremo fare di meglio in questo campionato, ma già con questo gruppo stiamo facendo veramente bene. Non guardiamo il campionato, guardiamo partita dopo partita. Oggi c’è Savona e pensiamo solo a loro”.

Ma dopo Savona, scontro diretto contro Rho, sul piatto c’è la terza piazza attualmente occupata dal Cus Milano?
“Come dicevo, prepariamo partita dopo partita. Oggi c’è Savona e domani ci sarà Rho, sicuramente il pensiero va allo scontro diretto, che comunque ci troverà preparati!”.

Come sempre, chi mancherà e chi rientrerà dagli spogliatoi? 
“Per fortuna l’infermeria è abbastanza vuota. Molto probabilmente tornerà tra i disponibili il nostro pilone Chibsa Nuhu ma dovremmo ancora fare a meno di Wilson Riley e da valutare le condizioni di Simone Brui”.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox