agenzia-garau-centotrentuno

Rugby, debutto casalingo per il Capoterra contro Ivrea

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Seconda fatica stagionale nel campionato di serie B per l’Amatori Capoterra che domenica, all’ora di pranzo (ore 12,30) riceve, al comunale di via Trento la visita del Rugby Ivrea.

Della formazione piemontese si conosce poco, visto che la scorsa settimana ha osservato un turno di riposo. Pertanto si tratta di una sfida al buio che Capoterra, reduce dalla bella vittoria esterna in casa del Varese, vorrebbe fare sua per mettere punti in cascina, ma soprattutto per regalare un pomeriggio di gioia e soddisfazioni ai propri tifosi che, siamo certi, accorreranno numerosi a sostenere il XV allenato da Manuel Queirolo. In settimana il gruppo ha lavorato con la solita intensità, non solo per migliorare lo stato fisico, ma soprattutto per cercare di risolvere i piccoli difetti riscontrati domenica scorsa nel corso del match di Varese. Una vittoria che ha caricato la squadra come conferma Marcello Garau centro e capitano dell’Amatori.

Un esordio di campionato davvero positivo –ammette il Capitano -. La prima contro Varese, per quanto potesse essere un’incognita alla vigilia, è andata davvero bene. Come sempre i meriti vanno al gruppo, sceso all’Aldo Levi di Varese con la giusta concentrazione e la giusta cattiveria. Devo dire che la gara di domenica scorsa è stata preparata bene nel corso della settimana. Tutti abbiamo lavorato con impegno consapevoli del fatto che Varese era una squadra alla nostra portata e il colpaccio si sarebbe potuto fare. Il campo ci ha dato ragione”.

A proposito di gruppo, com’è quello di quest’anno?

Quest’anno è un gruppo, come dire: misto  composta da giovani desiderosi di fare bene e veterani, qualcuno è rientrato. Credo si stia creando una bella sinergia. Indubbiamente un bel mix che sono curioso di sapere dove potrà arrivare.”

Nuovo coach Manuel Queirolo… che già conoscevi?

Quichi (Manuel Queirolo ndr)  oltre essere un grande allenatore è un grande amico. Un tecnico, che già aveva conosciuto la realtà di Capoterra, voluto fortemente dal gruppo dirigenziale per le sue doti tecniche, indiscutibili, ma soprattutto per il suo spirito vincente e la capacità di creare gruppi vincenti!”.

Domenica si gioca all’ora di pranzo, orario un tantino insolito?

“Purtroppo sono i collegamenti aerei che determinano questi orari davvero strani per disputare una gara di rugby. Questa domenica tocca a Ivrea, per noi è una normalità quello di gestire il campionato sulla base delle disponibilità di voli, cercando comunque di contenere i costi”.

La nuova stagione del comunale verrà inaugurata dalla sfida tra voi e l’Ivrea al suo esordio in campionato…Capoterra d’attacco?

Sicuramente e non potrebbe essere diversamente. In settimana abbiamo preparato la sfida nel migliore dei modi. Siamo carichi e pronti a lottare, consapevoli di  poter portare a casa anche una seconda vittoria. il gruppo è affamato e ha tanta voglia di fare bene e, di fronte al proprio pubblico non vuole sbagliare“.

Pubblico delle grandi occasioni per l’esordio stagionale in casa. Per voi il sedicesimo uomo in campo?

Si spera in una bella affluenza sugli spalti, anche se, purtroppo l’orario non è quello dei migliori per aprire la stagione.  Ma i grandi e tanti appassionati del Rugby a Capoterra ci seguiranno. Ne sono certo“.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

 

TAG:  Rugby
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti