agenzia-garau-centotrentuno
Manuel Queirolo

Rugby Capoterra, Queirolo: “A Novara con la massima concentrazione”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Si va a Novara per la quindicesima giornata. Per allungare la striscia a sette vittorie di fila, ma soprattutto per dedicare la vittoria a Chicco Sanna, ex giocatore e tecnico delle giovanili dell’Amatori Rugby Capoterra scomparso martedì.

È un Capoterra deciso quello che si appresta ad affrontare la trasferta in Piemonte, kick off anticipato alle 13, ma soprattutto affamato di vittorie. E si sa che l’appetito vien mangiando e per il XV allenato da Juan Manuel Queirolo, la fame è perenne e difficile da placare. Serve una vittoria per mantenere il quarto posto in graduatoria, seppur con una partita in meno e in compagnia di un Rugby Lecco che domani sarà impegnato nella difficile gara interna contro il Monferrato, attuale capolista del girone 1. Ultima posizione in classifica per Novara con soli 4 punti conquistati in 12 partite. Per la formazione piemontese solo una vittoria finora e ben 11 sconfitte. Un ruolino di marcia non certo invidiabile ma che fa del XV novarese una chiara vittima sacrificale. Partita facile sulla carta, ma in questa fase della stagione tutte le squadre, soprattutto quelle con “l’acqua alla gola”, giocano alla morte pur di conquistare punti e mettere chiaramente in difficoltà le avversarie, soprattutto le più quotate. È stata per l’Amatori, una settimana davvero difficile sotto tutti i punti di vista, con il gruppo che in allenamento ha cercato di dimenticare anche se non è stato facile.

IL COACH
“È vero, – ammette il coach dell’Amatori Capoterra Juan Manuel Queirolo – nonostante la vittoria di domenica e il cammino in campionato non è stata certo una settimana facile, per me, per la società e soprattutto per i ragazzi. Sicuramente un motivo in più per rimanere concentrati in vista della gara di domenica contro Novara ma soprattutto per affrontare nel migliore dei modi i prossimi impegni. Per concentrazione intendo che siamo vivi, ci divertiamo, facciamo ciò che ci piace e soprattutto lavoriamo tantissimo”.
Domani si va a Novara in casa dell’ultima in classifica. Una gara che non dovrebbe darvi preoccupazioni?

“Non sono d’accordo. È vero, giochiamo contro l’ultima della classe. Una squadra che, finora ha vinto solo una partita, soffrendo tantissimo in campionato. Per noi non deve essere una gita. Queste squadre, come appunto Novara, non hanno niente da perdere e giocano alla morte. Le reputo pericolose in assoluto”.
Come l’affronterete?

“Dipenderà da noi e dal nostro approccio alla gara. Chiederò la massima concentrazione al gruppo spiegando loro che, considerando la nostra posizione in classifica, non dobbiamo sciupare l’opportunità che ci regala il calendario. Diamo il massimo per poter trascorrere davvero una bella domenica, magari dedicando la vittoria a Chicco”.
L’Amatori Rugby Capoterra, domani nella gara contro Novara, giocherà con il lutto al braccio e in campo verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo Chicco Sanna. Anche stasera, sabato 4 marzo alle ore 18, in occasione della sfida del campionato di serie C tra Capoterra e Cagliari si giocherà con il lutto al braccio e si osserverà un minuto di raccoglimento.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Rugby
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti