Le parole in sala stampa di Daniele De Rossi dopo il netto 4-0 della sua Roma all’Olimpico contro il Cagliari di Claudio Ranieri.
Sulla gara
“Ancora c’è tanto da migliorare, ho visto una bella partita e un’ottima squadra. Ma ora continuiamo a lavorare senza farci distrarre da queste vittorie. Ho visto alcune cose che ho sottolineato in settimana in campo e a Salerno non le avevo viste. Abbiamo tenuto bene anche a livello mentale e non abbiamo fatto riaprire loro la partita. Ma ancora non abbiamo fatto niente”.
Difesa a 4
“Mourinho aveva detto che era impossibile giocare a 4? Ogni allenatore la pensa diversamente e io mi stacco da questa domanda perché non sarebbe giusto rispondere. Io dalla prima partita ho scelto di giocare a 4 per levare un centrale e mettere un giocatore più offensivo. Ma possiamo anche giocare a 3. La Roma con Mourinho ha fatto ottime prestazioni giocando a 3. Non ho fissazioni per calcio a 4 o a 3. L’ammonizione Paredes? A me piace quando i miei giocatori difendono i compagni ma sul 4-0 bisogna essere intelligenti, prendere un giallo così è stupido. Io non voglio perdere giocatori”.
Cambi
“A fine primo tempo già qualcuno non stava bene, come Dybala e Pellegrini e ho scelto di fare i cambi anche per questo. Poi volevo dare un po’ di minuti di qualità a qualcuno e sono contento della loro risposta. Sono felice anche dell’esordio di Baldanzi che deve prendere confidenza con questo stadio”.
dall’inviato all’Olimpico, Roberto Pinna














