agenzia-garau-centotrentuno

Riva: “Buffon grande uomo, sarebbe un ottimo Team Manager per l’Italia”

sardares
sardares

L’era leggendaria di un mito del nostro calcio come Gigi Buffon si è chiusa ufficialmente ieri, con l’annuncio via social da parte del 45enne estremo difensore di appendere gli scarpini al chiodo dopo una carriera davvero straordinaria durata oltre 39 anni, iniziata nelle giovanili del Canaletto nel lontano 1984 e terminata con la sua seconda avventura al Parma nel 2023. Tra le tante testimonianze di affetto e riconoscenza verso il portiere originario di Carrara, non poteva mancare anche quella di Gigi Riva, con cui Buffon ha sempre avuto un rapporto molto profondo e di grande amicizia fin dai tempi della Nazionale Italiana, quando Rombo di Tuono era il Team Manager degli Azzurri (incarico che ha svolto dal 1990 al 2013 e per il quale nei giorni scorsi è spuntato proprio il nome di Buffon in chiave futura). Di seguito le parole che Riva ha dedicato a Buffon dalle colonne del quotidiano La Nuova Sardegna.

Ipotesi Buffon Team Manager

“Buffon nuovo Team Manager dell’Italia di Mancini? Credo che Gigi meriti quell’incarico, per quello che ha saputo fare in carriera, ma anche perché è un grande uomo. Sarà molto utile in quel ruolo, a contatto con i giocatori e il tecnico dell’Italia”.

Il rapporto tra Buffon e Rombo di Tuono

È stato un rapporto semplice e allo stesso tempo splendido. Un fuoriclasse i ncampo e un trascinatore sia in partita che negli spogliatoi. Insomma un giocatore assoltuamente determinante. Quello che ha raccolto in carriera del resto dimostra che razza di calciatore è stato”.

L’abbraccio del 2017 per il Collare D’Oro

“L’abbraccio al Sant’Elia quando mi consegnarono il Collare D’Oro? Buffon fu molto carino in quell’occasione. Che ricordo davvero con piacere ed emozione. Ecco, anche in quell’occasione dimostrò la sua grande umanità”.

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox