Prima mattinata di lavoro per il Cagliari di Fabio Pisacane sul campo sportivo di Temù per il secondo giorno di ritiro in Val Camonica. Focus su parte atletica e tecnica palla al piede per i rossoblù osservati da una cinquantina di curiosi e tifosi.
La seduta
Seduta iniziata con l’attivazione in palestra solita, poi squadra divisa in due con una parta che ha continuato gli esercizi al chiuso e l’altra con Zappa, Deiola, Luperto, Marin, Felici, Cavuoti, Sulev, Obert, Borrelli, Luvumbo e Wieteska che si è allenata sul terreno di gioco, in ottime condizioni. Dopo una prima parte solo atletica pallone per qualche esercizi di tecnica in velocità sui passaggi. Poi stesso esercizio ma su campo allargato e con avversio in pressione. “Per centrocampisti e difensori questi esercizi sono vitali”, ha ripetuto più volte Pisacane che ha battuto spesso sui concetti di qualità nel giro palla che vuole dalla sua squadra. Lavoro di possesso chiuso poi con un esercizio a campo ridotto nel quadrato.
Dopo circa 45 minuti di allenamento Pisacane ha invertito i due gruppi e Idrissi, Prati, Liteta, Vinciguerra, Di Pardo, Veroli, Trepy, Zortea, Adopo, Piccoli e Pintus hanno lasciato la palestra per allenarsi in campo sempre su possesso e pressione. Assenti Rog, Pavoletti e Gaetano che si sono allenati a parte per tutta la seduta. Con il croato che ha assistito all’ultima parte dell’allenamento dalla panchina con parte dello staff. Con lo stesso Pisacane che gli ha chiesto come si sentisse, ricevendo comunque risposte positive.
dall’inviato a Temù, Roberto Pinna















