Al quinto giorno di ritiro a Ponte di Legno arriva la prima amichevole per il Cagliari del neotecnico Fabio Pisacane che affrontano in un allenamento congiunto una rappresentativa locale.
a cura dell’inviato a Temù, Francesco Aresu
19.05 – Termina 3-0 la sgambata di circa 30′ del Cagliari di Pisacane contro una rappresentativa di giovani locali. Deiola, Felici e Borrelli sono i tre marcatori dei due micro-tempi da 15 minuti, in cui si sono visti alcuni elementi provati dai rossoblù in questi primi giorni di ritiro. Alla partita non hanno preso parte per semplice gestione dei carichi Prati, Rog, Luvumbo (che comunque si sono allenati prima della sgambata) oltre ai giocatori in personalizzato (Mina, Pavoletti e Gaetano).
19.04 – FINE PARTITA
30′ – Super parata del portiere di casa sul destro dal limite di Vinciguerra.
27′ – Iniziativa personale di Cavuoti che conclude di sinistro dal limite dell’area, palla a lato.
25′ – âš½ GOL DEL CAGLIARI, BORRELLI: bell’inserimento centrale dell’ex Brescia che stoppa il pallone sul filo del fuorigioco, destro potente alle spalle del portiere.
23′ – Ancora Zortea protagonista, palla filtrante per Borrelli che tenta la deviazione in scivolata ma il portiere para a terra.
21′ – Cross di Trepy da destra, stacco di testa di Vinciguerra con pallone che termina alto.
20′ – Prima conclusione di Borrelli, che sfiora l’incrocio dei pali con un destro dal limite dell’area.
18′ – Bello spunto di Zortea sulla destra, cross verso Borrelli anticipato dal difensore avversario.
16′ – Via al secondo mini-tempo.
18.45 – Pisacane cambia le carte: Radunovic, Zortea, Wieteska, Veroli, Obert, Cavuoti, Liteta, Sulev, Trepy, Borrelli, Vinciguerra.Â
16′ – FINE PRIMO TEMPO
14′ – Occasione divorata da Piccoli per il tris: tocco altissimo sulla traversa su imbeccata di un pimpante Idrissi.
12′ – âš½ GOL DEL CAGLIARI, FELICI: accelerazione sulla destra di Vinciguerra su taglio di Adopo, palla al centro dell’area per la deviazione ravvicinata dell’ex Feralpisalò.
11′ – Palo di Idrissi, che rientra da sinistra sul destro e calcia in diagonale, legno pieno.
10′ – Traversa clamorosa di Marin da 25 metri, palla che sbatte sul legno e torna in campo, con la difesa in rosso che libera.
9′ – Uscita errata di Di Pardo, ma non ne approfittano i ragazzi di casa.
7′ – Nuova parata del portiere locale, bravo a dire di no al tocco di punta di Vinciguerra.
4′ – âš½ GOL DEL CAGLIARI, DEIOLA: corner preciso di Marin dalla destra sulla testa di Deiola, che supera il portiere.
4′ – Altro ottimo intervento del portiere della rappresentativa locale sul colpo di testa di Adopo.
2′ – Prima conclusione in porta del Cagliari: prima Deiola, con parata d’istinto del portiere, poi Zappa ribatte a lato.
1′ – Via all’allenamento, diretto da Matteo Battilana
18.25 – A breve inizierà l’allenamento congiunto, questi gli undici scelti da Pisacane per iniziare: Scuffet, Zappa, Di Pardo, Luperto, Idrissi, Adopo, Marin, Deiola, Vinciguerra, Piccoli, Felici.
18.15 – Entrano in campo i ragazzi della rappresentativa locale, vestiti con la maglia rossa e i calzoncini blu.
18.05 – Ruotano i calciatori nei vari ruoli per fare l’esercizio di giro palla e pressione, prima della pausa per reidratarsi.

17.50 – Prove tattiche pre partitella con il 4-3-3 come sistema di base: costruzione dal basso e lavoro sulle fasce, con aggressione e pressione, concetti visti nella seduta mattutina.
17.45 – Presente alla seduta il patron rossoblù Tommaso Giulini, insieme all’ad Carlo Catte e al consulente Antonio Romei, che ha raggiunto in mattinata il ritiro di Ponte di Legno. In tribuna anche il diesse Guido Angelozzi.

17.35 – Rossoblù in campo per la prima parte dell’allenamento che anticiperà la sgambata contro una rappresentativa locale (e non più totalmente in famiglia come in origine). Sempre in personalizzato i soliti Pavoletti e Mina (in palestra) e Gaetano (parte palestra, parte campo). Di nuovo in gruppo Ciocci.
17.10 – Buon pomeriggio da Temù, amiche e amici di Centotrentuno pronti per raccontarvi il test in famiglia del Cagliari di Pisacane.














