agenzia-garau-centotrentuno

Ritiro Cagliari | Giorno 3 a Temù: tecnica e tanta corsa per i rossoblù

Riunione per Pisacane e i rossoblù a Temù nel terzo giorno di ritiro | Foto Centotrentuno
sardares
sardares

Il nostro report dell’allenamento pomeridiano del Cagliari di Fabio Pisacane nel terzo giorno di ritiro precampionato di Ponte di Legno-Tonale, nel campo sportivo di Temù.

La seduta
Pomeriggio di lavoro intenso per Deiola e compagni, sotto il sole (e una leggera brezza) di Temù. Dopo il riscaldamento nella palestra allestita nella tensostruttura adiacente al terreno di gioco, i rossoblù hanno iniziato la seduta con alcuni esercizi di attivazione tecnica a squadre, con il campo diviso in rettangoli con le porticine negli spigoli. Focus su passaggi corti e scambi sullo stretto, con dei macro-torelli finalizzati a costruire sotto pressione. Lavoro personalizzato, come di consueto, per Pavoletti (palestra) e Gaetano, seguito dal responsabile recupero infortuni Francesco Fois.

Sorrisi tra i rossoblù a Temù nel terzo giorno di ritiro | Foto Centotrentuno

Da segnalare il buon clima in campo tra i rossoblù, così come la chiacchierata tra Pisacane e Marin nella pausa di metà seduta, prima dell’avvio della prima vera sessione atletica di questo ritiro, con il tecnico prodigo di consigli per il centrocampista rumeno. Sotto la guida del preparatore Mauro Baldus, i rossoblù hanno svolto una serie di ripetute suddivisi in cinque gruppi, selezionati in base a vari parametri atletici. Previsto a fine serata l’arrivo di Yerry Mina insieme al presidente Tommaso Giulini. 

dall’inviato a Temù, Francesco Aresu

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox