Nuova seduta di allenamento pomeridiana per il Cagliari di Fabio Liverani, con tanta tecnica e tattica nel menù deciso dal tecnico romano.
Allenamento sul Campo 3 per i rossoblù, alla luce di un problema a una tubatura del consueto Campo 1, dove il Cagliari ha effettuato fin qui le due amichevoli. Non hanno preso parte ai lavori in cinque, impegnati tra piscina e palestra: Nandez, Matteo Tramoni, Delpupo (fastidio al ginocchio per l’argentino, che ha saltato anche l’amichevole di ieri), mentre restano ancora a parte Radunovic e Rog. Per quanto riguarda gli “abili e arruolati” da Liverani, invece, prime sedute con il gruppo per Carboni e Faragò, mentre si è visto anche Salvatore Boccia, fresco di rinnovo fino al 2025, che ha svolto un lavoro personalizzato per recuperare la forma atletica. Fuori a guardare Gianluca Contini, anche stasera utilizzato con il contagocce da Liverani.
Le partitelle
L’allenamento si è concluso con una serie di partitelle tra rossi e verdi. Queste le scelte iniziali del tecnico ex Lecce: con i Verdi hanno giocato Ciocci tra i pali, Di Pardo, Altare, Palomba e Carboni in difesa; trio di centrocampo con Lella, Cavuoti e Lisandru Tramoni mentre in attacco hanno giocato Faragò a sinistra, Joao Pedro e Luvumbo. Dall’altra pare i Rossi con Aresti, Zappa, Walukiewicz, Goldaniga e Obert nel reparto difensivo; Deiola, Viola e Kourfalidis a centrocampo, con il trio Pereiro, Pavoletti (che ha chiuso con un quarto d’ora di anticipo l’allenamento, sostituito da Contini e JP passato in rosso) e Desogus. Da segnalare un Fabio Liverani particolarmente carico, con tantissime indicazioni date ai ventidue in campo: l’ex play di Perugia e Lazio ha ripreso in più di un’occasione i suoi ragazzi, chiedendo spesso ai centrocampisti più velocità nel palleggio e attenzione in fase di costruzione, con i soliti Altare e Pereiro particolarmente richiamati dal tecnico romano.
dall’inviato ad Assemini Francesco Aresu