agenzia-garau-centotrentuno

Ritiro Cagliari | Focus sulla costruzione, ad Asseminello anche Capozucca

Una fase dell'allenamento del Cagliari
sardares
sardares

Quinta giornata di ritiro per il Cagliari di Fabio Liverani nel centro sportivo di Asseminello. Seduta del pomeriggio, quella aperta alla stampa, che è iniziata leggermente in anticipo rispetto al solito (verso le 17.45) sotto gli occhi attenti del club manager isolano Roberto Muzzi e il direttore sportivo Stefano Capozucca.

La seduta

Allenamento iniziato con la classica attivazione muscolare di 15 minuti. Poi torello con la squadra divisa in due grupponi – “Chi perde paga dice Liverani” – con anche i portieri inseriti nell’esercizio. Curiosità: dopo gli esami di maturità inizia il ritiro rossoblù anche il giovane centrocampista Cavuoti. Assenti invece sempre Radunovic (distorsione alla caviglia destra), Rog (affaticamento muscolare) e Ciocci, che si è fermato oggi per uno scarico muscolare. A seguire nuovo esercizio sul giro palla e sulla costruzione al tiro con portiere da una parte del campo e porticine piccole (4 in tutto) dall’altra. Stesso schema con campo suddiviso in tre aree e con i con attacco e centrocampo limitati nei movimenti per agevolare la gestione dal basso e il lavoro in ampiezza su un campo ridotto sui 60 metri. Rossi con Zappa, Altare, Walukiewicz, Obert, Nandez, Viola, Deiola, Pereiro, Pavoletti e Joao Pedro. Gialli con Aresti (a turno anche Lolic) Palomba, Goldaniga, Di Pardo, Kourfalidis, Lella, Delpupo, Matteo Tramoni, Contini e Luvumbo. Si sono alternati durante questa fase del lavoro facendo degli esercizi sulla tecnica individuale Lisandru Tramoni, Desogus, Joao Pedro, Pereiro, Contini, Delpupo.

Dopo 45 minuti di esercizio sulla costruzione Liverani è passato a una partitella a tema undici contro undici a metà campo con le due porte grandi. Gialli con Lolic, Di Pardo, Goldaniga, Altare, Lisandru Tramoni, Viola, Nandez, Kourfalidis, Pereiro, Joao Pedro e Matteo Tramoni. Rossi con Aresti, Zappa, Palomba, Walukiewicz, Obert, Lella, Deiola, Delpupo, Luvumbo, Contini, Desogus. Primo gol di Lella con i rossi e poi pari di Joao Pedro per i verdi per l’1-1 finale. Seduta poi conclusa dal classico lavoro atletico sulle frequenze cardiache con cardiofrequenzimetro e smartwatch.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox