agenzia-garau-centotrentuno

Ritiro Cagliari | Caprile: “Grazie al club per avermi riscattato. Mercato? Solo voci”

Il portiere del Cagliari Elia Caprile in conferenza stampa | Foto Centotrentuno
sardares
sardares

Il giorno dopo l’amichevole vinta 3-1 contro l’Ospitaletto Franciacorta, arrivano in conferenza stampa le parole dell’estremo difensore rossoblù Elia Caprile nella sala stampa del Blu Hotel Acquaseria di Ponte di Legno per un primo bilancio su questa parte di preparazione estiva.

a cura dell’inviato a Ponte di Legno, Francesco Aresu


10.10 – Termina la conferenza stampa

Sul lavoro con Bucci e lo staff tecnico: “Ci stiamo conoscendo, lo staff è cambiato: ne approfitto per ringraziare Lorenzo Squizzi, non vedo l’ora di migliorarmi con mister Bucci. Io so che da portiere devo dare una mano, devo essere un punto di riferimento in campo”.

Sul gruppo: “Ripartire dallo stesso gruppo è un plus, perché ci conosciamo. La Serie A è un campionato agguerrito, vogliamo raggiungere la salvezza quanto prima per poi vedere cosa si potrà fare in più”.

Sulla Nazionale: “L’esperienza con Bielsa mi ha cambiato come portiere, mi ha aiutato a essere un portiere moderno. Ora il calcio è cambiato. Nazionale? Solo facendo bene con il Cagliari posso sperare di vestire l’azzurro, non è un obiettivo ma un sogno. A oggi tutti gli altri portieri nel giro azzurro sono più forti di me, giocano in Champions e io devo lavorare tanto per arrivare al loro livello”.

Sul mercato: “Sicuramente avere apprezzamenti significa che ho fatto bene con il Cagliari, ma sono state solo voci. Non ho avuto nessuna chiamata, io sono concentrato sull’essere qui e voglio fare bene qui”.

Sul Napoli: “Ho sempre detto che è stata una parentesi bella e felice anche se solo per sei mesi. Ho avuto la fortuna di indossare quella maglia, di Napoli posso solo parlare bene. Ho scelto io di andare via, loro non mi hanno spinto a uscire: ho puntato i piedi io per uscire, grazie al Cagliari che mi ha accolto”.

Su Pisacane: “È un allenatore giovane e bravo, capace di lavorare con i giovani e toccare le corde giuste di un gruppo più giovane dell’anno scorso. Lo stiamo seguendo tanto. Vuole che si partecipi a livello offensivo e con la costruzione dal basso, mi chiede di parlare e dare una mano alla squadra”.

Emozioni del primo ritiro con la maglia del Cagliari: “Sono molto contento, ringrazio il Cagliari per lo sforzo fatto per tenermi qua. Non vedevo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione del mister e dei compagni. Mi mancava rimettere i guanti e andare in campo, sono davvero contento che la società abbia investito tanto su di me dandomi questa fiducia”.

10.00 – Inizia la conferenza stampa. 

09.40 – Buongiorno amiche e amici di Centotrentuno, siamo pronti per riportarvi in diretta le parole in sala stampa del portiere del Cagliari Elia Caprile. La conferenza inizierà a breve

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox