agenzia-garau-centotrentuno

Ripresa Cagliari | Prima volta senza Joao Pedro per i rossoblù di Liverani

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Primo allenamento della settimana per il Cagliari di Fabio Liverani e prima volta senza Joao Pedro ad Asseminello per i rossoblù. Settimana porterà alle due amichevoli contro la Primavera di Michele Filippi, giovedì 21, e al trofeo Sardegna sabato 23 allo stadio Nespoli contro l’Olbia.

Seduta

Torna con il gruppo dei portieri Boris Radunovic, che si è allenato insieme ad Aresti e al giovane Lolic. Ancora a parte invece l’infortunato Ciocci. Tra i calciatori di movimento ancora in personalizzato Nandez, Delpupo, Palomba, Rog, Zappa (assente dal centro sportivo per un permesso familiare), Deiola e Matteo Tramoni, rimasti ad allenarsi tra palestra e piscina. Dopo una prima parte atletica i rossoblù si sono allenati sul possesso palla con la squadra divisa in due grupponi e il campo ridotto a 30 metri senza porte. Un gol vale ogni dieci passaggi fatti senza subire intercettazioni e con massimo due tocchi. Intensità, ampiezza e testa alta: il mantra ripetuto allo sfinimento da Liverani ai suoi. Tra i più in palla nei verdi vincitori della sfida Luvumbo, Pavoletti e Viola. Ma soprattutto il nuovo Antoine Makoumbou, abile ad andare sempre a prendersi la palla per dare un’opzione di passaggio ai suoi compagni.

A seguire la squadra ha lavorato con il “prof” Maurizio Cantarelli, preparatore atletico dei sardi, con un lavoro sulla corsa, la forza e la resistenza. Dopo questa fase Liverani ha chiamato la squadra al centro del campo per spiegare l’esercizio con una partitella a tema a campo ridotto con tre porticine al posto delle porte grandi. Curiosità Liverani ha annunciato che da oggi parte un diario su cui metterà come annotazioni dei + e dei – per ogni singolo calciatore della sua rosa in base al rendimento. A fine mese ogni meno dovrà essere pagato con una “tassa” di 3 euro. Queste le due formazioni dell’esercizio: rossi con Altare, Walukiewicz, Pereiro, Contini, Kourfalidis, Cavuoti, Lella, Desogus e Carboni; verdi con Obert, Goldaniga, Boccia, Faragò, Viola, Luvumbo, Makoumbou, Di Pardo e Pavoletti. In questa fase ha lavorato a parte con corsa e resistenza Lisandru Tramoni. Prima della partitella finale nuova sessione atletica con scatti continui. A chiudere la solita partitella a metà campo vinta dai rossi.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti