Ripresa degli allenamenti per il Cagliari di Claudio Ranieri, tornato al lavoro dopo la vittoria esterna sul Perugia in vista della preparazione alla sfida di sabato 13 maggio contro il Palermo, l’ultima della stagione regolare alla Unipol Domus.
A parte Nandez, intervento per Falco
Una giornata in cui arrivano una notizia rassicurante e una cattiva per il tecnico romano. La prima è che Nahitan Nandez si è allenato a parte, ma il problema al ginocchio, come anticipato dalla nostra Redazione, è dato da una botta che dovrebbe essere smaltita entro il giorno della gara contro i rosanero. La cattiva è invece relativa alla situazione di Filippo Falco. La stagione è finita per il trequartista rossoblù, che ha subito un intervento di pulizia al ginocchio sinistro. Con i tempi di recupero dall’operazione, eseguita a Bologna e perfettamente riuscita, che superano quelli di svolgimento dei playoff a cui il Cagliari è ormai certo di partecipare.
In campo, la squadra rossoblù dopo la classica attivazione ha lavorato sul possesso palla con una serie di esercizi, seguiti da una partita giocata a campo ridotto e da un lavoro metabolico. Prossimo allenamento fissato per martedì 9 maggio al mattino.
La Redazione