Niente da fare per le Dinamo Women impegnate al Taliercio contro la corazzata Reyer Venezia del neo coach della Turchia femminile, Andrea Mazzon: le biancoblù hanno ceduto 88-46 a una delle favorite per il titolo insieme a Schio.
L’avvio è equilibrato, con le biancoblu che provano a contenere il ritmo e a rispondere colpo su colpo, ma nel secondo quarto la maggiore freschezza e profondità del roster veneziano permette alla Reyer di allungare. La Dinamo prova a restare in scia con le giocate di Richards (10 punti), Spinelli (8) e Boros (6), ma la difesa aggressiva delle orogranata e qualche errore di troppo in costruzione (28.8% al tiro e 25 palle perse) indirizzano la sfida verso le padrone di casa. Nonostante le difficoltà , le ragazze di coach Paolo Citrini restano unite e continuano a lottare fino alla sirena, mostrando carattere e spirito di squadra.
Umana Reyer Venezia – Dinamo Women 88-46
Umana Reyer: Charles 17, Nicolodi 7, Pan 8, Pasa, Cubaj 6, Dojkic 5, Fassina 9, Santucci 5, Mavunga 17, Holmes 8, D’Este 4. All. Mazzon
Dinamo Sassari Women: Sammartino, Richards 10, Carangelo 4, Trozzola 2, Spinelli 8, Pondexter 2, Boros 6, Egwoh 2, Treffers 6, Turel 4. All. Paolo Citrini
LE DICHIARAZIONI – Martina Spinelli: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, contro una squadra che gioca anche l’Eurolega. Essere partite col piede giusto è uno degli aspetti da portare a casa. Abbiamo alternato momenti molto buoni a errori banali e ciò ci ha penalizzato“.
Coach Paolo Citrini: “Non cerco scuse per quanto riguarda le tante trasferte con quella di oggi, però era la settima solamente nel mese di ottobre e questo è ovviamente un fattore da tenere in considerazione. Nonostante la sconfitta sono orgoglioso delle ragazze perché mantengono sempre lo stesso atteggiamento, a prescindere dal punteggio, dagli impegni e da qualsiasi circostanza. Sono molto contento dei due mesi che hanno fatto le ragazze perchè lavorano sempre duro e ognuna di loro da sempre il 100% quando entra in campo“.
La RedazioneÂ














