agenzia-garau-centotrentuno

Reggio Emilia-Sassari 84-58: la Dinamo si spegne presto, non c’รจ spazio per i sogni

Rashawn Thomas durante Dinamo Sassari-Milano | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Trasferta amara per la Dinamo Sassari che sul campo di Reggio Emilia dura solamente un quarto. I sassaresi dopo un ottimo avvio, che ha visto i biancoblรน chiudere il primo intervallo sul +6, fanno fatica a scardinare la difesa della UnaHotels. I padroni di casa con maggiore energia riescono a ricucire il gap dai sardi, realizzando l’allungo decisivo che ha permesso ai ragazzi di Pfitris di imporsi per 84-58 condannando il Banco al terzo ko consecutivo.

La cronaca

Partenza contratta da parte di entrambe le squadre che sbagliano parecchio senza trovare il giusto ritmo. A sbloccare la gara ci pensa Veronesi, con una bella tripla dall’angolo, ma senza perรฒ riuscire a dare continuitร  con Halilovic che spreca due occasioni per provare il mini allungo iniziale. Reggio Emilia si sblocca dopo con Faried con il tabellone fermo sul 2-3 dopo quasi tre minuti. I padroni di casa cercano la quadra, ma Sassari difende con energia. Veronesi ha la mano calda, Barford lo segue a ruota, ma il Banco con la rapiditร  di Bibbins riesce a mantenere la testa avanti a 4′ dallo scadere (11-14). Thomas impatta bene sul match con la sua mobilitร  sotto canestro che permette ai sassaresi di trovare maggiori soluzioni, Sokolowski fa altrettanto con la bomba del polacco che manda i biancoblรน sul +5 a 2′ dalla sirena (14-19). L’americano continua a giganteggiare, in particolare sotto canestro, con la sua grinta e il suo atteggiamento che gli permettono di conquistare diversi rimbalzi che danno alla Dinamo maggiore ritmo, con Cappelletti e Sokolowski a siglare i punti che mandano le squadre all’intervallo sul 19-25. Sassari fa fatica di ritorno dalla pausa, con Reggio Emilia che ne approfitta rosicchiando punti importanti e portandosi a contatto grazie alla magia dall’arco di Smith e al gran lavoro sotto le plance di Faried. Sassari se da un lato รจ poco fortunata nelle conclusioni, dall’altro ha perso quell’intensitร  che gli ha permesso di firmare il primo mini allungo sul match con coach Bulleri che chiama a rapporto i suoi per suonare la carica dopo poco piรน di 2 minuti (24-25). Di ritorno dal time-out l’inerzia rimane tra le mani della Reggiana con il tecnico dei sassaresi che rimanda in campo Bibbins e Halilovic. I due impattano bene, combinando con precisione ma Reggio ha un Faried in piรน con il numero 35 dei padroni di casa trascina i compagni portandoli sul +4 a 2′ dalla sirena. Bulleri non รจ contento e chiama nuovamente il time-out per riorganizzare i suoi nel tentativo di racimolare punti prima della fine del quarto (38-34). La musica non cambia verso lo scadere con la UnaHotels che cavalca l’onda dell’entusiasmo allungando il gap dai biancoblรน e rientrando negli spogliatoi sul +7 (43-37).

Nuovo tempo, ma stessa storia del quarto precedente, entrambe le squadre che sbagliano parecchio a canestro ma con la Reggiana che spreca meno con Grant che firma i punti del +9 che costringono il tecnico dei sassaresi a spendere subito il time-out dopo appena due minuti (46-37). Di ritorno dal minuto di pausa cambia poco con Reggio che ha il pallino del gioco e l’inerzia tra le mani con la bomba di Chaetham che manda i padroni di casa in doppia cifra di distanza per la prima volta nel match a 7′ dalla terza sirena (49-39). Il Banco non riesce a ritrovare la quadra con Reggio che grazie al numero 55 fa malissimo a una Dinamo che fatica tantissimo. Un’energia e un’intensitร  differente che fa volare i padroni di casa sul +16 e costringe coach Bulleri al secondo time-out alla ricerca del tutto per tutto per provare a riportare sui giusti binari una gara che sembra ormai giร  segnata. Di ritorno dal minuto di pausa Thomas prova a dare la scossa ai suoi con una bella combinazione con Cappelletti, ma Chillo risponde a tono mandando le due squadre all’intervallo sul 65-49. Nell’ultimo quarto il canovaccio non cambia, Sassari sbaglia e Reggio Emilia punisce, con il gap nel tabellone che continua a crescere superando i 20 punti di distanza. prima Faye e poi Uglietti dall’arco realizzano i punti che fanno volare i padroni di casa sul +24 a 7′ dalla sirena (72-49). Restante parte del parziale in gestione e controllo per i ragazzi di Pfitris. La Dinamo prova un timido tentativo di reazione, spento subito da Barford e compagni amministrano il vantaggio ed energie condannando il Banco alla 13^ sconfitta della stagione. Sassari comunque deve ripartire dall’approccio nel match, dai buoni segnali mandato da Thomas in particolare in termini di energia e lotta sotto canestro. Al suono dell’ultima sirena il tabellone si ferma sul 84-58 in favore di Reggio Emilia.

Tabellino

Reggio Emilia-Dinamo Sassari 84-58 (19-25; 43-37; 65-49)
(19-25; 24-12; 22-12; 19-9)

Reggio Emilia:ย Barford 15, Gallo 5, Winston 3, Faye 12, Smith 9, Uglietti 11, Fainke, Vitali 1, Faried 9, Grant 7, Chillo 2, Cheatham 10.
Coach: Dimitris Pfitris

Dinamo Sassari:ย Cappelletti 2, Bibbins 5, Vasselli, Trucchetti, Halilovic 16, Fobbs 6, Tambone, Veronesi 6, Bendzius 5, Vincini , Sokolowski 7, Thomas 11.
Coach:ย Massimo Bulleri

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

3
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox