Il presidente della Reggina, Marcello Cardona, ha parlato stamani in conferenza stampa. Tra i temi trattati, anche la decisione di non ricorrere al Collegio di Garanzia del Coni dopo la rimozione di 2 dei 7 punti di penalizzazione in classifica generale decisa ieri dalla Corte D’Appello Federale (qui i dettagli). Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni riprese da TuttoReggina.com.
La rinuncia al ricorso al Coni
“La trasparenza e la comunicazione sono fondamentali, facciamo il punto della situazione dopo le decisioni della giustizia sportiva. La Reggina non ricorrerà al CONI”.
La squadra e la situazione extra campo
“Ha avuto il suo peso, i giocatori sono stati pagati sempre, sono professionisti di livello. Questo forse lo diranno loro, ma in fin dei conti siamo dentro ai playoff. La distrazione degli ultimi 40″ di Cosenza non può incidere. Quest’anno si é fatta tanta roba”.
Le motivazioni del mancato ricorso
“Mancato ricordo al Coni? Guardiamo sempre il lato positivo, società senza debiti, squadra dentro ai playoff. In ogni caso siamo dentro un ordinamento sportivo e quindi bisogna avere un certo rispetto dello stesso ordinamento. Non abbiamo mai avuto nei processi sportivi sanzioni massime, in entrambi i gradi. Abbiamo fatto una valutazione a 360 gradi. Ho comunicato stamattina la decisione al presidente Balata”.
La Redazione