Sconfitta con rammarico per il Monastir contro il Real Monterotondo in uno degli anticipi della terza giornata del Girone G. I campidanesi si sono arresi ai laziali che hanno vinto grazie a un gol fantasma al 56′ di Gennari, con il pallone che secondo la squadra ospite è stato salvato sulla linea da Cortinvosi dopo aver scavalcato Daga. Nonostante le proteste il gol che ha deciso la partita è stato convalidato dall’arbitro Battistini.
La cronaca
Il forte caldo condiziona la gara con poche emozioni in avvio fino al cooling break concesso dall’arbitro Battistini. Al 41’ Camilli lanciato a sinistra da metà campo è bloccato da una grande chiusura di Cortinovis e Piseddu. Passa un minuto e, su cross da destra di Gibilterra, Merlini sfiora il pallone quanto basta per toglierlo dalla disponibilità di Aloia. Prima del riposo (44’) ancora Gibilterra da sinistra ne salta due e mette in mezzo, para a terra il portiere di casa. Dopo il primo tiro in porta del match, al 55’ con una conclusione da fuori di Gibilterra bloccata da Merlini, il Real Monterotondo passa in maniera rocambolesca: palla dentro sul centro-destra per Gennari che tocca sull’uscita di Daga, salvataggio sulla linea ma secondo l’arbitro e l’assistente la palla è entrata, 1-0 al 56’ fra le proteste dei giocatori del Monastir. Risposta biancoblù con un colpo di testa di Aloia alto su cross di Nagüel (60’), mentre al 72’ Bellucci lanciato solo davanti a Daga sul centro-destra calcia a lato. Subito dopo gran punizione di Gibilterra dai venticinque metri, fuori di poco. Nel finale ancora Gibilterra, il più pericoloso, chiama al grande intervento Merlini e sul successivo cross di Ardau nessuno riesce a deviare, mentre all’81’ Piro col sinistro dal limite conclude alto. È l’ultima grande emozione della gara in un finale caratterizzato da un gioco spezzettato, con alcune perdite di tempo da parte dei padroni di casa e della loro panchina.
Real Monterotondo-Monastir 1-0
Real Monterotondo (3-5-2): Merlini; Albanesi (70’ Massaccesi), Darini, Contucci; Gningue, Gennari (63’ Barba), Mattei (75’ Colistra), Carbone, Ferrari; Bellucci (82’ D’Agostino), Camilli (94’ Armini). In panchina Calabrese, Muti, Sterbini, Casali. Allenatore Stillo.
Monastir (4-3-3): Daga; Pinna, Cortinovis, Porru, Piseddu; Nagüel, Corcione (62’ Fangwa), Piro; Gibilterra, Aloia, Suazo (50’ Ardau). In panchina Fusco, Pisano, Jah, Piras, Piga, Tocco, Masia. Allenatore Angheleddu.
Arbitro: Francesco Battistini della sezione di Lanciano (D’Amico – Ventre).
Gol: 56’ Gennari.
Ammoniti: Gennari, Colistra, Barba, Gningue, Camilli (R), Porru, Aloia (M).
Recupero: 2’ PT, 5’ ST.
La Redazione














