Le emozioni e la gioia di Claudio Ranieri in conferenza stampa al termine del successo per 1-0, firmato da Pavoletti, del suo Cagliari in casa del Bari nella finale di ritorno dei playoff. Vittoria che è valsa la Serie A per i rossoblù.
Sulle lacrime a fine gara
āCagliari mi fa questo e altro, io metto Cagliari al primo posto nel mio cuore. Cagliari mi ha sempre voluto bene. Ritornare era unāincognita. Dentro di me ho sofferto tanto in questi mesi, ma alla fine festeggiamoā.
Sul Bari
āLoro sono unāottima squadra, con grandi individualitĆ . Sapevamo che potevano fare il gol ma noi siamo stati molto attenti e giudiziosi, più che in casa. Buono per noi che abbiamo pareggiato allāandata. A fine gara ho chiesto rispetto per i tifosi del Bari perchĆ© non capisco il tifo contro, ogni tifoseria dovrebbe tifare solo la propria. Il pubblico di Bari ĆØ stato bravissimo e gridare quel Serie B al Bari non mi ĆØ piaciutoā.
Futuro
āSe rimango a Cagliari? Ma perchĆ© me lo fate come domanda. Ho fatto un contratto di sei mesi più due anni. Credo che bastiā.
Festa
āColloco questa impresa ai primissimi posti, lasciamo però la statua in piazza Yenne (ride, ndr)ā.
Progetto
āSiamo giĆ dāaccordo con il presidente e con il direttore sportivo, il presidente ha sempre investito e mi auguro che questa volta sarò io a fargli spendere i soldi giusti che ripagherannoā.
Cuore
āNon avevamo più benzina? No, siamo andati troppo a mille allāora per lunghi tratti e abbiamo corso male lasciando al Bari il gioco che voleva fareā.
Singoli
āNon guardo ai nomi, ve lāho detto dallāinizio. Ho messo dentro chi mi dava certezze. Dossena non cāera allāandata e si ĆØ visto, per esempioā.
Roberto Pinna














