È andato in scena nella Ittiri Arena il primo weekend dedicato alle quattro ruote in Sardegna con la prima tappa del Campionato Italiano Rallycross.
Nel bagnato e divertente circuito ittirese le varie manche si sono succedute sabato 19 e domenica 20 marzo con le gare dedicate alle varie classi. Nella RX5/Supercar dominio assoluto di Gian Maria Gabbiani che ha portato la sua Skoda Fabia al successo e al bottino pieno di campionato: seconda posizione per Fabio Mezzatesta, al debutto su Peugeot 208, mentre tra le Supercar ha prevalso Rosario Corallo che ha visto completarsi il trionfo in famiglia con la prima piazza tra le STC della figlia Arianna.
La categoria più numerosa e combattuta è stata quella dei Kartcross dove si è assistito alla vittoria del tre volte campione italiano Marcello Gallo che ha saputo regolare gli avversari a cominciare da Valentino Ledda: il giovanissimo (appena 14 anni) portacolori del Team Autoservice Sport, ha tenuto dietro agguerriti frequentatori del campionato come Canzian, Grieco, Vacciaga e Zorzetto. Il campionato tornerà alla Ittiri Arena per un secondo round il 3/4 settembre.
Matteo Porcu