È stato un Rally Valle del Tevere molto positivo per i colori sardi con i due equipaggi isolani a collezionare importanti punti nei rispettivi campionati: per la coppia composta da Costantino Mura e Marco Demontis è arrivata una quarta posizione assoluta nel Campionato Italiano Rally Terra Autostoriche, mentre Michele Liceri e Salvatore Mendola hanno portato a casa la terza posizione nella categoria due ruote motrici tra gli iscritti al Tour European Series.
Per Mura-Demontis una gara in crescendo nel difficile rally corso in Toscana concluso con una quarta posizione nell’assoluta (vinta da Lucky-Pons) a bordo di una Lancia Delta Integrale. Per la coppia del Team Autoservice Sport sono arrivati punti importanti per il campionato e la seconda posizione anche tra le quattro ruote motrici. “Ci siamo divertiti tanto – ha detto Mura -. Siamo contentissimi di questo ottimo risultato ottenuto. Risultato che ci fa ben sperare per la prossima gara di aprile il 14-16 aprile al 5° Rally Storico Val Tiberina”. “Un bellissimo feeling con Costantino – ha aggiunto Demontis -. È stata la prima gara assieme e l’emozione era tanta, ma è andata molto bene. Da qui in avanti possiamo solo migliorare. Guardiamo avanti molto fiduciosi. Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno accompagnato e la nostra scuderia Team Autoservice Sport”.
Partita con il piede giusto l’avventura nel Tour European Series di Liceri-Mendola. L’equipaggio del Porto Cervo Racing Team ha chiuso al terzo posto tra le vetture 2WD alle spalle di Farina-Zanni e Caneschi-Caraffini, tutti su Peugeot 208. La coppia ha conquistato anche il nono posto tra gli iscritti al campionato. Liceri-Mendola hanno portato in Toscana sulle fiancate della loro vettura i colori del Rally Terra Sarda, una delle prove italiane del campionato.
Matteo Porcu