agenzia-garau-centotrentuno
mannino-rally

Rally, svelato il percorso del Costa Smeralda Storico

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Iscrizioni aperte e percorso svelato per il Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche al quale sono abbinate la gara del Trofeo A112 Abarth Yokohama, oltre alle due regolarità con le tipologie “Sport” e “a media”.

La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sassari si svolgerà il 15 e 16 aprile a Porto Cervo. Rispetto all’anno precedente, la manifestazione è stata spostata di una settimana. La novità del 2022, il Martini Rally Vintage, sarà riproposto quest’anno. Il percorso avrà otto prove speciali divise equamente in due tappe, con alcune variazioni rispetto all’anno precedente. In totale ci saranno poco più di 110 chilometri cronometrati su un totale di 450 chilometri complessivi della gara. Per la regolarità sport, ci saranno sei prove con pressostato e due con la formula a media, mentre per la gara a media, ci saranno trentadue rilevamenti segreti per ciascuna tappa. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 10 aprile.

Le verifiche degli iscritti al rally si terranno il sabato mattina e la partenza della prima vettura è prevista per le 13 dal Molo Vecchio di Porto Cervo. L’avvio di prima tappa avverrà con la San Pasquale di 13,6 km, poi ci si sposterà sull’Aglientu che sfiora i 18 km: dopo rifornimento e riordino si ripeteranno le due prove speciali a chiudere il Day 1. La seconda tappa partirà domenica mattina alle 8:30 e prevede il doppio passaggio sul Lo Sfossato (11,80 km) e Calangianus di quasi 12 km. inframezzate anche da un parco assistenza a Tempio Pausania. La fine del rally è prevista per le 15.30 con la cerimonia di premiazione al Molo Vecchio di Porto Cervo. Nel 2022 la vittoria andò a Mannino-Giannone su Porsche 911.

La Redazione

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti