agenzia-garau-centotrentuno
rally-budroni

Rally Storici, ottimo Vallate Aretine per Budroni-Pudda

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Parte bene l’avventura nel Campionato Italiano Rally Autostoriche della coppia sarda composta da Tommaso Budroni e Stefano Pudda.

I portacolori del Team Autoservice Sport hanno concluso con un ottimo risultato la prima tappa della serie tricolore, il 12° Historic Rally delle Vallate Aretine. A bordo di una inossidabile Peugeot 205 Rally, i due hanno chiuso, al termine delle 8 selettive prove speciali, in 18ª posizione una manifestazione che ha visto al via il gotha dell’automobilismo storico italiano (vittoria assoluta per Lombardo-Consiglio su Porsche Carrera RS): l’equipaggio sardo ha soprattutto conquistato la combattuta classe 1300 e il quarto posto del Gruppo J2 (vetture prodotte dopo il 1986). “Al venerdì abbiamo avuto un problema di natura elettrica, ma siamo riusciti a sistemare tutto in assistenza- ci ha raccontato il navigatore Stefano Pudda-. Una volta risolti i problemi, Tommaso è stato bravissimo considerando che abbiamo svolto solo due ricognizioni per mancanza di tempo dovuta al viaggio dalla Sardegna. Siamo soddisfatti della rimonta che ci ha portato a raccogliere un buon punteggio in ottica campionato. Ringraziamo l’AP Rally che ci ha aiutato a risolvere il problema avuto all’auto, permettendoci quindi di divertirci in gara”. 

Trasferta soddisfacente anche per un altro navigatore sardo impegnato in Toscana: Marco Demontis (anche lui del Team Autoservice Sport) ha affiancato l’esperto Francesco Grassi, terminando al 24° posto assoluto su Fiat Ritmo 75 (quarto posto tra le 1600). Il prossimo appuntamento sarà particolarmente sentito per Budroni-Pudda visto che si correrà in casa: dall’8 al 10 aprile infatti si svolgerà il 5°Rally Storico Costa Smeralda, altra manifestazione dal rinomato passato insieme a Targa Florio e ai Rally della Lana,  dell’Isola dell’Elba, di Sanremo e delle Alpi Orientali  che compongono la serie tricolore.

Matteo Porcu

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti