agenzia-garau-centotrentuno
Farris-Pirisinu al Rally d'Elba | Foto Acisport

Rally Storici, Farris-Pirisinu sono campioni italiani del 4° Raggruppamento

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sarebbero bastati tre punti all’equipaggio composto da Sergio Farris e Giuseppe Pirisinu per conquistare il titolo italiano del Quarto Raggruppamento e così è stato: con il terzo posto di gruppo al Rally di Sanremo i due sardi hanno raggiunto l’obiettivo, a gratificazione di una bella stagione trascorsa nel CIRAS.

Nella sempre insidiosa e affascinante gara in Riviera Ligure, il pilota algherese e il navigatore che riveste anche il ruolo di fiduciario delegato Aci Sport per la Sardegna, hanno chiuso in nona posizione assoluta (settimi tra gli iscritti al campionato italiano) con la loro Porsche 911, alle spalle delle altre vetture di Stoccarda condotte da Sordi-Barone e Pagella-Zambelli. Un risultato che sarebbe potuto essere ancora migliore se l’equipaggio non fosse incappato in un problema tecnico nella PS3 Langan che li ha fatto perdere circa 4′: il cavo dell’acceleratore rotto ha fermato in prova la coppia isolana che, tramite una riparazione di fortuna, è ripartita riuscendo a concludere la prova (la più lunga della gara) e arrivare al parco assistenza. Da lì in poi Farris-Pirisinu hanno rimontato, galleggiando sempre nelle posizioni della Top5 assoluta nelle successive prove speciali, arrivando fino al terzo posto di gruppo e la nona assoluta tra i concorrenti iscritti anche alla gara FIA,

Il commento dell’equipaggio
“Siamo molto soddisfatti dell’obiettivo raggiunto. Portiamo a casa un titolo italiano in Sardegna e ci siamo trovati a battagliare con piloti molto forti, tra i quali l’ex professionista Luise. Nonostante la sfortuna di alcune gare la nostra tenacia e costanza hanno portato a ottimi frutti. Per noi è stato un buon campionato, anche se purtroppo non abbiamo potuto disputare tutte le gare perché comunque si tratta di gare dispendiose per il budget. Speriamo per il prossimo anno di trovare ulteriore supporto, abbiamo dimostrato il nostro valore. Abbiamo iniziato il nostro campionato dal Costa Smeralda saltando alcune gare, ma siamo riusciti a portare a casa il titolo”.

Matteo Porcu

 

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti