agenzia-garau-centotrentuno
farris-rally

Rally Storici, Farris-Pirisinu al via della Targa Florio

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo la presenza al Rally Costa Smeralda dello scorso Aprile, il pilota sardo Sergio Farris vara la sua prima stagione completa nel campionato italiano Rally storico affiancato dall’esperto nonché delegato/fiduciario regionale Aci Sport Giuseppe Pirisinu al volante del Porsche 911 Rs gruppo B del team siciliano Guagliardo e dà appuntamento nel prossimo fine settimana 6/7 maggio sulle prove siciliane della Targa Florio, la più antica corsa automobilistica di durata al mondo, insieme alla Mille Miglia è tra le più note corse stradali italiane e con la Carrera Panamericana, tra le maggiori competizioni mondiali su strada. La prima edizione fu nel 1906.

Dopo la gara del Costa Smeralda 4° Assoluto ad appena 3 secondi dal podio e 30 secondi dal 1° Assoluto, prendendo affinità con l auto solo il venerdì ed il sabato della gara senza averla mai provata prima.

Venerdì si parte con un unica prova ed un unico passaggio di 14,75 km di speciale sulla strada di una vecchia cronoscalata la Cefalù-Gibilmanna, pane per i suoi denti per il testimonial della Fondazione dell Ospedale Meyer di Firenze, ed il sabato con 3 passaggi delle 3 prove in programma: Tribune 6,30 km, Targa 10,70 km, Scillato-Polizzi 14,99 km. Diretta Live tempi sul sito ficr Rally.

Sergio Farris vara un programma ampio e molto interessante per il 2022 impegnato in svariati fronti, Campionato Italiano Velocità Montagna con la Lola Fa30 del Team Dalmazia, Campionato Italiano Rally storico col Porsche 911 Rs gruppo B, ed un altra sorpresa che presto la scopriremo, oltre alla realizzazione del progetto totalmente Elettrico su prototipo/formula per le cronoscalate. Il Driver Sassarese portacolori dell Aci di Sassari già 9 volte vincitore di titoli Nazionali in salita e già protagonista del campionato Rally storico con il 4° posto Assoluto lo scorso Aprile in terra Sarda al Costa Smeralda Storico ad un soffio dalla 3° assoluto.

L’appuntamento per il 3°round del tricolore Rally storico 2022, che Farris affiancato da Pirisinu disputeranno con la porsche 911 carriera Rs di gruppo B. Preparata dal team Guagliardo capitanato dal Patron Mimmo Guagliardo Manager e Pilota di spessissimo rilievo.  La nuova sfida del pilota alfiere del Team Autoservice e della Scuderia Speedmotor di Gubbio si giocherà altri punti sulla 3° gara stagionale e su 8 appuntamenti di campionato.

Farris dichiara: “in questa prima trasferta stagionale e la prima volta a disputare una gara importante come la Targa Florio, il nostro obbiettivo è acquisire più feeling possibile con la vettura e cercare di portarla al limite più in fretta possibile per non distaccarci troppo dai rivali, non sarà facile riuscire ad ascoltare le note del navigatore ma stiamo acquisendo esperienza insieme al mio compagno Giuseppe per riuscire ad attivarci subito già nei primi km di speciale. La Porsche ha un grosso potenziale, bisogna solo starci sopra e km dopo km trovare il giusto feeling con lei, il Team come già al Costa ha lavorato per cucirmi l auto addosso e siamo quasi pronti per sfociare tutti i nostri assi nella manica, sono contento del lavoro svolto con tutto il Team di esperti in questo campo e in queste vetture il Team Guagliardo che con i giusti consigli di Mimmo Guagliardo, stiamo cercando di capire più in fretta l auto e le speciali. Ci presentiamo al via sempre in punta di piedi, però con la determinazione che possiamo fare bene, cercheremo anche di puntare ad avvicinarci il più vicino possibile nelle prime posizioni della classifica di campionato”.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti