agenzia-garau-centotrentuno
gessa-rally

Rally, sardi sugli scudi nel weekend Oltre Tirreno

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Tanta Sardegna nelle gare Oltre Tirreno corse nel weekend, tra il Campionato Italiano Rally Terra e il Rally della Valle della Guardia nel Lazio.

Terra agrodolce
Cinque gli equipaggi e due piloti sardi hanno preso il via al Rally della Val d’Orcia, prima prova della serie tricolore su sterrato: amaro ritiro per Dettori-Pisano costretti ad alzare bandiera bianca sulla PS3 per noie meccaniche alla loro Skoda Fabia R5 quando occupavano l’ottava posizione assoluta. Gara in crescendo per Fabrizio Marrone e Francesco Fresu su Peugeot 208 R5: per la coppia del Team Autoservice Sport è arrivata la 15ª posizione assoluta a oltre 4′ dal vincitore Andreucci. Due piazze sotto hanno concluso Pisciottu-Tali anche loro su Skoda Fabia, mentre Nicola Tali ha concluso insieme a Mirabella al 23° posto assoluto una gara altamente spettacolare a bordo della Ford Fiesta Rally 4. All’arrivo in 20ª posizione anche la navigatrice Valentina Boi che ha letto le notte a Martinis su Peugeot 208. Ritiri invece per Piccinnu-Figoni sulla PS3 e per il gentleman driver Moreno Fosci sulla penultima speciale.

Bronzo
Terza posizione assoluta per Marino Gessa e Salvatore Pusceddu al Rallyday della Valle della Guardia. Il pilota arburese e il navigatore cagliaritano hanno lottato per la vittoria, andata a Trotta-Germani, anche loro su Renault Clio S1600. I portacolori della Sardegna Racing Team hanno vinto due prove speciali alla loro prima esperienza sulle difficili strade ciociare, ma sono stati penalizzati da una toccata contro una rotoballa nella terza prova speciale. “Sono soddisfatto per questo debutto sulle strade ciociare, peccato per quella toccata nella terza prova speciale, un errore che ho pagato a caro prezzo perché alla fine ho lasciato sette/otto secondi importantissimi. Però sono contento perché sulla prova veloce eravamo competitivi, la macchina era perfetta così come lo è stato il mio navigatore. Bella gara, pubblico caloroso, spero di tornare qui il prossimo anno”- le dichiarazioni di Gessa al termine della gara raccolte dall’ufficio stampa della gara.

Matteo Porcu

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti