agenzia-garau-centotrentuno

Rally Italia Sardegna, in 87 al via: folta la pattuglia isolana

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Saranno 87 gli equipaggi al via del Rally Italia Sardegna, sesta prova del mondiale WRC che per il 21° anno di fila sarà ospitato negli sterrati dell’Isola: per la gara in programma dal 31 maggio al 2 giugno, saranno presenti le 8 auto della classe regina con le tre case ufficiali Ford M-Sport, Toyota e Hyundai che cercheranno l’alloro finale, e ben 45 auto nella classe Rally 2.

Tra i piloti partecipanti al mondiale rally saranno ovviamente presenti tutti i principali protagonisti a cominciare dal leader di campionato Neuville che sarà affiancato dagli altri piloti Hyundai Lappi e Sordo, con lo spagnolo che rientra nelle fila della casa coreana in un rally che ha già vinto in passato e che l’ha visto sempre primo attore. In casa Toyota iscritti i due piloti di riferimento il gallese Evans e il giapponese Katsuta, insieme al pluricampione del mondo Sebastien Ogier: M-Sport sarà come di consueto rappresentata dal francese Fourmaux e dal lussemberghese Munster. Tanto spettacolo e attesa in classe Rally 2 con Solberg (Skoda) e Gryazin (Citroen) che partono come favoriti, anche se il pilota scandinavo ha scelto di scartare questa prova per i punti del campionato: nella stessa categoria in gara anche Rossel, Ciamin, Lopez, Pajari, Joona, Linnamäe, Kajetanowicz, Korhonen, Lindholm, Solans, Loubet et Suninen.

L’ELENCO ISCRITTI COMPLETO

Ben 18 i rappresentanti della Sardegna, con 9 piloti e 9 navigatori che tenteranno di ben figurare e vedere l’arrivo della gara di casa: oltre agli equipaggi tutti isolani, ci saranno l’esperto Paolo Cottu che navigherà Giuseppe Pozzo (Skoda Fabia), e Raffaele Donadio a cui leggerà le note Mirko Luisotti su Ford Fiesta RC3. Non potevano mancare all’appuntamento con il rally di casa gli equipaggi formati da Giuseppe Dettori e Carlo Pisano (Skoda Fabia) e Francesco Marrone-Francesco Fresu (Peugeot 208 T16), con il pilota di Buddusò che conferma il suo record di partecipazioni alla gara, avendo sempre preso il via in 21 edizioni. Alla partenza di Alghero anche gli abituali partecipanti al Campionato Italiano Rally Storici Mura-Demontis, che lasciano la loro Ford Sierra per fare un salto in avanti di 30 anni salendo su una Skoda Fabia Rally 2. In classe RC3 al via Liceri-Mendola (Ford Fiesta), Biancu-Mazzone (Renault Clio), Pusceddu-Cottu, Schirru-Salis e Mara-Tendas, questi ultimi su Peugeot 208.

Matteo Porcu

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti